31 agosto 2016

Infiammazioni del Cavo Orale

INFIAMMAZIONI DEL CAVO ORALE 

infiammazione cavo orale

Il cavo orale e la faringe non sono un ambiente sterile, ognuno ha una normale flora formata da microbi e batteri non infettivi del cavo orale. Ma questa flora bilanciata può essere sopraffatta da un’infezione causando infiammazione sulla membrana mucosa. Molte volte a causare infiammazioni del cavo orale possono essere delle malattie generiche (per esempio diabete, anemia, carenza di vitamine, insufficienza renale).
L’infiammazione diffusa del cavo orale viene genericamente definita con il termine di stomatite, un processo infiammatorio che agisce sulle parti molli della bocca, cioè le mucose di rivestimento di gengive, interno delle guance, palato, superficie interna delle labbra e lingua.
I sintomi più comunemente riscontrati sono alitosi, bruciore della bocca, gonfiore, arrossamento, sanguinamento, lesioni ulcerose o afte, dolore, in particolare durante la masticazione, e, nelle forme più gravi, ingrossamento dei linfonodi, febbre e difficoltà ad alimentarsi, deglutire o parlare.
10 gocce di olio essenziale di Benzoino in un bicchiere di acqua. Fare sciacqui prolungati per aiutare in caso di infiammazioni del cavo orale.
6 gocce di olio essenziale di Geranio in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente. Fare sciacqui prolungati per le infiammazioni del cavo orale, o gargarismi per il mal di gola.

Related posts