30 luglio 2016

Oli Essenziali per l’Obesità

Oli Essenziali per l'Obesità
Oli Essenziali per l’Obesità

OLI ESSENZIALI PER L’OBESITA’ 

A seguire, possibili aiuti a base di oli essenziali per l’obesità.
In 2 bacinelle d’acqua mettere 10 gocce di olio essenziale di Limone ciascuna. Immergere nelle bacinelle contemporaneamente le mani e i piedi e tenerceli per 15/20 minuti. Praticate poi un delicato massaggio sulla spina dorsale con una miscela composta da 2 cucchiai di olio di mandorle dolci in cui sono state diluite 15 gocce di olio essenziale di Limone. 
Sindrome caratterizzata da abnorme aumento del peso, per eccessiva formazione di adipe nel tessuto sottocutaneo.
Si tratta di una patologia tipica, anche se non esclusiva, delle società dette del benessere.
A livello psicologico, l’obesità può stravolgere completamente la vita di una persona: chi è obeso spesso viene isolato e sottoposto a una vera e propria stigmatizzazione sociale, che rende difficile qualunque tipo di socialità. In particolare, i bambini in sovrappeso tendono a sviluppare un rapporto difficile con il proprio corpo e con i propri coetanei, con conseguente isolamento, che spesso si traduce in ulteriori abitudini sedentarie.

Gli oli essenziali sono composti estremamente complessi e concentrati. Sono molto potenti, solo poche  gocce sono necessarie per ottenere risultati, considerata quindi la loro potenza è sempre consigliabile non usarli assoluti bensì diluirli con un olio vettore o come in questo caso in acqua.

Related posts