29 settembre 2016

Oli Essenziali per Nevralgia

OLI ESSENZIALI PER NEVRALGIA
nevralgia
Mal di Testa

Per nevralgia, si intende un dolore non determinato dalla attivazione dei recettori del dolore, come avviene nel caso di una contusione o di una ferita, ma una malattia del nervo. Il disturbo in genere viene riferito dal paziente nella sede in cui il nervo ha fine.

Il dolore è intenso, talvolta pungente e in caso di agitazione o stress la sensazione tende ad acutizzarsi. Si tratta di una patologia che può riguardare i nervi di molti distretti del corpo umano: le più note nevralgie sono quelle a carico del nervo trigemino, la postepetica, la nevralgia glossofaringea e la nevralgia dentale.

A seguire, alcuni rimedi a base di oli essenziali che possono aiutare in caso di nevralgia
5 gocce di olio essenziale di Camomilla in 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci. Ungere i polpastrelli e massaggiare delicatamente la parte colpita da nevralgia fino a completo assorbimento.
12 gocce di olio essenziale di Chiodi di Garofano in 200 ml di acqua fredda.
Immergere una pezzuola, strizzarla e porla sulla parte affetta da nevralgia. Cambiare appena si sarà riscaldata e continuare per almeno ¼ d’ora.
in 200 ml di acqua mettete 8 gocce di olio essenziale di Menta. Immergete una pezzuola e applicatela sulla parte dolente. Cambiate l’impacco non appena si sarà riscaldato. Ripetete un paio di volte al giorno finché la nevralgia non si sarà attenuata o scomparsa.

Related posts