30 agosto 2016

Olio di Aloe Vera

OLIO DI ALOE VERA 
Olio di Aloe Vera
Olio di Aloe Vera
L’ Olio di Aloe Vera è ricco di vitamine, enzimi, proteine e minerali, stimola la circolazione sanguigna e le difese naturali della pelle, rigenerante cellulare e ottimo antinfiammatorio. Efficace contro le scottature solari, psoriasi, eczemi ed allergie.
L’ Olio di Aloe Vera regola l’umidità cutanea, attenua le vecchie cicatrici, e cura le infezioni in generale e la candida in particolare. È molto delicato, e quindi è consigliato per la protezione del contorno occhi, dove applicato con un massaggio in senso orario, lasciato una ventina di minuti e poi tolto delicatamente con il fazzoletto.
Questo trattamento va ripetuto per 20 giorni 4 volte l’anno.
Per lenire la pelle in seguito all’esposizione al sole, dopo la depilazione o in caso di orticaria, eczemi o prurito della pelle, utilizzate due cucchiai di gel d’aloe con quattro gocce di olio essenziale di lavanda.
In caso di capelli secchi preparate un impacco idratante aggiungendo cinque gocce di olio essenziale di rosmarino a cinque cucchiai di olio di aloe. Mescolate e distribuite il prodotto sui capelli. Lasciate in posa per mezzora, poi risciacquate i capelli con acqua e uno shampoo delicato.
Per prevenire le rughe applicate sul viso ogni mattina un cucchiaino di olio di aloe a cui avrete aggiunto una goccia di olio essenziale di geranio.

Related posts