06 maggio 2016

Zodiaco, la Bilancia e gli oli essenziali

Zodiaco, la Bilancia e gli oli essenziali
La Bilancia è un segno d’aria, femminile, domicilio di Venere amante della bellezza e dell’armonia. Inclini alla riflessione e al dubbio.
Questo intimo e intrinseco desiderio di armonia, seppur ammirevole sotto il profilo della moderazione, può dar luogo a uno stato di esitazione paralizzante e di tormentosa incertezza, a seguito del quale la crescente tensione nervosa si eleverà a un livello tale da minacciarne la salute, poiché ne potrebbe gravemente risentire l’efficienza dei reni e della vescica.
I nati sotto il segno della Bilancia sono persone estetiche, molto attente alla forma, alla simbologia artistica, attratti dal bello, dalla raffinatezza e dalla vita sociale.
Gli organi bersaglio della bilancia sono quelli filtranti come il rene, vescica, pelle.
Le essenze indicate sono quelle aeree, da vaporizzare negli ambienti, come il Bergamotto, che facilita il dialogo, la Menta, il Petit Grain, il Mirto.
Per l’aromamassaggio sono indicati la Camomilla, il Cedro, il Ginepro, la Lavanda, il Sandalo, poche gocce in Olio Vettore da passare dolcemente su tutto il corpo.
Per i nati sotto il segno della Bilancia la cura del viso ben si addice l’Olio essenziale di Legno di Rosa, poche gocce nella crema neutra da massaggiare la sera.

Related posts