29 aprile 2016

Zodiaco, la Vergine e gli oli essenziali

Zodiaco, la Vergine e gli oli essenziali
Il segno della Vergine è simbolo di mente pura in un corpo fisico.
È un segno di terra sotto l’influsso di Mercurio, prudente, cauto, calcolatore.
Le reazioni dei nati nel segno della Vergine nei confronti del mondo che li circonda e degli eventi ai quali assistono sono profondamente analitiche, riservate e caute. E’ quasi impossibile che si innamorino appassionatamente, perché la dedizione completa e la resa a discrezione, che sono implicite in una relazione amorosa, le trovano addirittura odiose. Contemporaneamente, però, provano un grande affetto e tanta comprensione per il genere umano nel suo complesso, ed è perciò è vivo il desiderio di poter migliorare e salvare l’umanità.
Ama la natura e le erbe, passa molto tempo nella cura della persona e bene gli si addicono cataplasmi a base di argilla in cui sciogliere poche gocce di Oli essenziali di Limone, Santoreggia, Lavanda.
Spalmare il fango ottenuto sulla pelle per purificare, detergere, sgrassare.
Anche le mani e le unghie per il segno della Vergine devono essere sempre irreprensibili, si possono allora massaggiare con Olio di Mandorle Dolci e Olio essenziale di Limone per togliere ogni ombra di macchie scure e imperfezioni.
L’organo bersaglio è l’intestino dove si somatizzano i disturbi nervosi, sono molto graditi massaggi e bagni tonificanti con Olio essenziale di Pino Mugo, rilassanti con Olio essenziale di Arancio Amaro.

Related posts