Questa sezione è dedicata agli 
OLI VETTORI 
oli vettori  
Questa sezione è a cura della Redazione di Altrasalute
 
 
 
 
 
OLI ESSENZIALI 
 
 
INDICAZIONI TERAPEUTICHE 
 
OLI VETTORI 
 
ZODIACO 
OLIO DI COCCO 
 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
Visita la nostra 
Articoli, Interviste e Conferenze alla ricerca del benessere
 
L’Olio di Cocco, viene ricavato dalla polpa essiccata della noce di cocco, contiene numerosi acidi grassi dal potente effetto idratante, emolliente e nutriente.  
 
Si presenta come una massa untuosa bianca, o quasi, solida al di sotto dei 25°C, Inodore, se raffinato, o con odore del cocco. 
Viene impiegato generalmente per uso topico, anche se talvolta viene ancora usato come ingrediente di preparazioni alimentari. 
L’Olio di Cocco applicato sul corpo aiuta a prevenire la secchezza mantenendo la pelle morbida ed in condizioni ottimali.  
Applicato sui capelli ritarda l’incanutimento, lucida lo stelo, aumenta il volume e risalta lo splendore.  
 
Non è un prodotto solare in quanto non ha proprietà filtranti dei raggi UV.  
L’Olio di Cocco fissa l’abbronzatura e rende la pelle vellutata.  
L' Olio di Cocco deve essere conservato ben chiuso per evitarne il deterioramento (colorazione giallastra ed odore pungente). Gli studi tossicologici sin qui effettuati confermano che l’Olio di Cocco non è tossico;  non sono stati ad oggi evidenziati effetti collaterali.  
 
 
 
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2014. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.