Questa sezione è dedicata alla 
AROMATERAPIA 
aromaterapia  
Questa sezione è a cura della Redazione di Altrasalute
 
 
 
 
 
OLI ESSENZIALI 
 
 
INDICAZIONI TERAPEUTICHE 
 
OLI VETTORI 
 
ZODIACO 
QUALITA' DEGLI OLI ESSENZIALI 
 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
Visita la nostra 
Articoli, Interviste e Conferenze alla ricerca del benessere
 
Per verificare la qualità di un olio essenziale si possono eseguire numerosi test. Quelli organolettici, che si affidano cioè alla percezione dei sensi, possono essere effettuati anche dal consumatore. Un modo empirico di assicurarsi l' olio essenziale "giusto" è quello di non consumare del tutto un prodotto sperimentato come buono e utilizzarlo come campione di con fronto. I test fisici (densità, solubilità in alcool, indice di rifrazione ecc.) e quelli chimici (titolo dei principali costituenti, indice di acidità ecc.) sono invece di competenza specialistica. 
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2014. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.