Questa sezione è dedicata agli 
OLI VETTORI 
oli vettori  
Questa sezione è a cura della Redazione di Altrasalute
 
 
 
 
 
 
 
 
 
OLI ESSENZIALI 
 
 
INDICAZIONI TERAPEUTICHE 
 
OLI VETTORI 
 
ZODIACO 
OLIO DI GERME DI GRANO 
 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
Visita la nostra 
Articoli, Interviste e Conferenze alla ricerca del benessere
L'Olio di Germe di Grano si ricava per pressione a freddo senza solventi del Germe di grano. Contiene lecitina, provitamina A, D ed in alta percentuale E, sotto forma di tocoferoli naturali e acido linoleico, soastanze ad azione antiossidante, molto importanti per integrare la moderna alimentazione.  
 
Quest'olio è raccomandato per compensare l'inaridimento della pelle secca e molto secca, per la sua azione idratante e nutriente. L'olio di Germe di Grano va a rinforzare il film idrolipidico insufficiente, o addirittura mancante; dunque risolve il problema della pelle opaca e che "tira". Si consiglia di applicarlo sulla pelle pulita del viso in strato sottile ogni sera, in strato più generoso una volta alla settimana, in modo da creare un effetto-maschera; si toglierà l'eccesso con una salvietta dopo circa 15-20 minuti. E' indicata l'applicazione in strato abbondante per circa 15 minuti su tutto il corpo, anche come emolliente e restitutivo alla sera. 
Stimola le funzioni ghiandolari e muscolari.  
 
L'Olio di Germe di Grano è utile  per favorire la riduzione dei danni dovuti all'inquinamento atmosferico, riduce il processo di ossidazione delle cellule e quindi la formazione dei radicali liberi, è consigliabile  in chi è sotto stress o in un periodo di lavoro intenso, in chi soffre di affaticamento psico-fisico, in chi fa pratiche sportive. Previene l'insorgenza della arteriosclerosi, abbassa il colesterolo 
L'Olio di Germe di grano è un rigenerante cellulare ed è consigliato per la pelle alla fine dell’estate, o come doposole.  
L'Olio di Germe di grano applicato sui capelli inariditi e fragili provoca beneficio fin dal primo impacco ed il cuoio capelluto o vittima di forfora e prurito ne trova grande giovamento. 
 
L’odore dell' Olio di Germe di grano è un po’ forte, per questo generalmente si miscela con altri oli.  
E' sempre molto importante controllare che l'olio sia di provenienza garantita, puro, senza additivi, spremuto a freddo senza utilizzo di solventi, da agricoltura biologica, perché la sua efficacia sia assicurata. 
 
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2014. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.