19 Marzo 2024

La personalità dei nati sotto il Toro

La personalità dei nati sotto il Toro 
Astrologia e Salute
Astrologia e Salute
Le impressioni e le esperienze della prima infanzia, che assumono tanta importanza nel formare la personalità dell’adulto, restano indelebili in modo speciale quando si tratti di un nato sotto il segno del Toro. Le condizioni dell’ambiente familiare, i sentimenti d’amore, fiducia e rispetto per chi vi ha allevato ed educato hanno un effetto durevole sulla formazione della vostra personalità.
Soprattutto perché i vostri compagni di unione non sono mai in grado di sapere con precisione che cosa può veramente irritarvi. Non è che le vostre esplosioni d’ira siano frequenti; anzi, normalmente, siete calmi, pacati e premurosi.
Tuttavia, quando vuo del Toro vi accorgete che vogliono” forzarvi ad agire contro le vostre convinzioni e intenzioni, oppure quando vi rendete conto che una minaccia incombe sulla vostra autorità domestica o comunque su di una sfera di dominio che vi appartiene, ecco che allora caricate a testa bassa o, come minimo, vi mettete a scalpitare, raspando il terreno proprio come fanno i tori infuriati.
Siete molto leali con gli amici e sempre pronti a dare loro un aiuto economico.
La principale particolarità del carattere del Toro è la tenacia nel perseguire gli scopi che vi prefiggete. Qualsiasi meta vi siate posti, voi cercate sempre di raggiungerla con grande determinazione e abilità e, spesso, addirittura con ostinazione.
Siete stati dotati di prontezza e di considerevoli facoltà intellettuali e pertanto (se aspetti planetari negativi non lo impediscono, dando testimonianza del contrario) in linea di massima vi applicate seriamente allo studio.
Se frequentate normali corsi scolastici, pazienza e perseveranza possono portarvi a raggiungere alti gradi accademici.
Se siete invece degli autodidatti, desiderosi soltanto di migliorare le vostre conoscenze, le suddette qualità vi daranno la soddisfazione di avere compiuto una prodezza e di avere raggiunto uno scopo.
Per quanto riguarda i sentimenti, il Toro è capace di esprimere grande affetto e tenerezza. Benché siate coniugi devoti, non è sempre facile convivere con voi, soomico, quando ne abbiano necessità. Anche se alcuni astrologi sono dell’opinione che percezioni extrasensorie non possano manifestarsi in soggetti nati sotto un segno di Terra, ciò nonostante il Toro ha una grande sensibilità per quanto riguarda le correnti e le vibrazioni psichiche ed emozionali che vi circondano.
Ed è proprio perché il vostro inconscio è tanto influenzato dal pensiero altrui, che dovreste prendere le decisioni importanti unicamente quando vi trovate soli; preferibilmente nel corso di una passeggiata o mentre ve ne state in qualche posto di quiete e riposo, come per esempio un giardino o un parco.
Riassumiamo: l’influenza del segno, per il Toto, si estrinseca fortemente, dandovi determinazione, energia, gentilezza, tendenza all’amicizia, amore per la vita domestica e benevolenza.
Venere, il vostro pianeta dominante, vi ha fatto dono di una voce piacevole e musicale, nonché di uno spirito capace di apprezzare la bellezza di tutte le forme artistiche.
Il dottor Howard Cornell, tra i difetti patologici del vostro ségno, ha elencato: collera, amore per il lusso, eccessiva testardaggine, incapacità di controllare le emozioni e tendenza ad arrovellarvi. Tali caratteristiche, quando pronunziati aspetti planetari riescano a liberare potenziali energie negative presenti nel vostro oroscopo, possono farvi cadere vittime di infermità.

Tratto dal libro “Astrologia e Salute di V. Garrison” – Longanesi

Related posts