Questa sezione è dedicata alla 
MEDICINA AYURVEDICA
altrasalute 
Informazioni per il Benessere
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
 
Visita la nostra 
 
Articoli, Interviste e Conferenze alla ricerca del benessere
 
Il termine Ayurveda deriva dal sanscrito, antica lingua indiana, e più precisamente dall'unione di due parole Ayu e Veda. Il termine Veda indica la conoscenza mentre Ayu sta ad indicare "vita", quindi Ayurveda è intesa come “Scienza della conoscenza della vita”. 
L'Ayurveda si prefigge quattro scopi fondamentali: prevenire le malattie,  prendersi cura della salute, mantenere la salute, promuovere la longevità.
 
medicina ayurvedica 
 
 
L'Ayurveda indica come chiave alla prevenzione alle malattie ed all'invecchiamento l'eliminazione delle tossine accumulate e la limitazione della loro futura formazione, sia attraverso l'adozione di appropriate abitudini alimentari e stili di vita sia attraverso particolari programmi di disintossicazione come il Panchakarma. 
Le tecniche di cura adottate dalla Medicina Ayurvedica sono svariate e comprendono azioni volte al riequilibrio sia del corpo che della mente e delle loro relazioni con l'ambiente.
 
 
 
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2014. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.