Questa sezione è dedicata ai 
FIORI CALIFORNIANI
altrasalute 
Informazioni per il Benessere
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Oli alle essenze floreali 
 
 
 
Le Essenze Floreali Californiane 
Queste essenze di fiori californiani sono state create dalla FES a partire dal l978 in base ai fondamento dello studio delle piante e delle relazioni dei terapeuti. Sono state prodotte in gruppi sequenziali di 24.  
 
Dopo aver ricevuto una documentazione convincente da vari ambiti clinici e terapeutici di molti paesi del mondo, queste essenze sono state raggruppate in un unico set di 72 essenze.  
 
Anche se le qualità di questi 72 fiori californiani sono ampiamente conosciute e verificate, noi siamo continua mente in grado raffinare e di ampliare la comprensione di queste essenze tramite la ricerca diretta sui vegetali e gli studi empirici dei casi.  
 
Essenze Californiane sperimentali integrative 
Questo primo gruppo dei 72 fiori californiani basilari  è stato descritto nell’edizione del 1986 del repertorio, insieme alle essenze inglesi elencate dal Dr. Bach. 
L’edizione del 1987 aggiungeva 11 essenze sulle quali si stava studiando e delle quali avevamo avuto rapporti promettenti dai terapeuti. 
 
Queste comprendevano Angelica, Calla Lily, Canyon Dudleya, Fairy Lantern, Forget-me-not, Hibiscus Pink Monkey Flover, Poison Oak, Rosernary, Sage e Yarrow Special Formula. 
L’edizione del 1992 descriveva altre 17 essenze comprese 3 essenze pervenute dalla ricerca di Matthew Wood e14 essenze di ricerca ancora più promettenti.: Alpine Lily, Angel’s Trumpet, Baby Blue Eyes, Chrisantemum,  Cosmos, Echinacea, Evening Primrose, Fawn Lily, Golden Yarrow, Milkweed, Pretty Face, Queen Anne’s Lace, Snapdragon and Yellow Star Tulip. 
Nel Repertorio del 1994 sono state aggiunte altre 4 essenze ancora più determinanti: Love-Lies-Bleeding Nicotiana, e Purple Monkey Flower. 
Le essenze aggiunte nel Repertorio sono state selezionate da un gruppo più vasto di circa 200 essenze sperimentali che sono in fase di esame o di revisione.  
 
 
fiori californiani logo 
 
 
Alcune di questi fiori californiani sono rimasti a livello di esame e di ricerca preliminare per oltre dieci anni, in attesa della conferma delle loro qualità da parte dei terapeuti. La Flower Essence Society ha volutamente trattenuto i risultati dei primi esperimenti sulle essenze in attesa di verificare i dati empirici raccolti. 
Dal momento della pubblicazione dell’edizione del Repertorio nel 1994, le qualità delle essenze più recenti sono state verificate da uno studio approfondito delle piante e da ampie esperienze cliniche ed ora noi consideriamo che abbiano superato il livello di “rimedi di sperimentazione” perciò le elenchiamo come facenti parte dell’insieme delle 103 essenze californiane. 
 
Altri cambiamenti 
La Yarrow Special Formula è stata messa a punto in occasione del disastro nucleare di Chernobyl del 1986, come una variante dell’essenza di Yarrow per la protezione delle influenze nocive dell’ambiente. Recentemente sono state aggiunte alla formula le essenze di Echinacea e Amica insieme alle tinture erbacee di altre 3 piante.  
 
Tenete presente che i nomi botanici di Chamomile, Poison Oak e Saguaro sono stati cambiati per uniformarli alla più recente nomenclatura botanica.  
 
Ricerca personalizzata
 
Visita la nostra 
 
Articoli, Interviste e Conferenze 
alla ricerca del benessere
 
 
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2014. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.