Questa sezione è dedicata alla 
COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE E NON VIOLENTA
altrasalute 
Informazioni per il Benessere
 
 
 
 
 
 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Visita la nostra Biblioteca 
 
 
Articoli, Interviste e Conferenze alla ricerca del benessere
 
 
 
 
 
 
 
La Comunicazione consapevole e non violenta è un metodo semplice ed efficace, creato da Marshall Rosenberg, amico e collaboratore di Carl Rogers  che migliora la capacità di comunicare autenticamente, insegnando ad identificare ed esprimere con chiarezza, in un modo rispettoso di sé e degli altri, ciò che sentiamo e che desideriamo ottenere. 
Insegna ad usare il linguaggio dell’ ”io”,  a parlare di noi stessi senza valutare, giudicare, etichettare gli altri, e dà un’alternativa valida alle reazioni automatiche di attacco o fuga di fronte ad una difficoltà relazionale.
 
 
comunicazione consapevole 
 
 
La Comunicazione consapevole e non violenta libera dalle abitudini e dai condizionamenti inconsapevoli 
 
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2014. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.