Questa sezione è dedicata alla 
CRISTALLOTERAPIA 
cristalloterapia 
tratto da Cristallloterapia a cura di Massimo Paltrinieri Ediz. The Book
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Visita la nostra 
Articoli, Interviste e Conferenze 
alla ricerca del benessere
 
 
ALESSANDRITE 
 
alessandrite
 
 
Descrizione: l'alessandrite è una varietà di crisoberillo 
Aspetto:l'alessandrite ha colore verde, tendente essenzialmente allo smeraldo, ma più spesso è un verde giallastro un po’ bruno; può cambiare luminosità se esposta a una sorgente di luce particolarmente ricca di raggi rossi (candela o lampada a incandescenza) 
Provenienza: di difficile ritrovamento, l'alessandrite si rinviene infatti in quantità molto limitate in Russia, in Brasile, in Sri Lanka e in alcuni paesi dell’Africa orientale (Zimbabwue e Tanzania). 
Proprietà di trasformazione: è in grado di aiutare ad allineare tra loro i corpi emozionale e mentale, consentendo nel contempo la trasformazione spirituale e la rigenerazione delle proprie energie. Riflette inoltre i più alti potenziali di comprensione, attivando di conseguenza un profondo sentimento di gioia e di totale unità con la vita. 
Proprietà terapeutiche:l'alessandrite oltre ad aiutare nella rigenerazione fisica interna ed energetica dei vari corpi (emozionale, fisico, mentale, spirituale), ha una notevole influenza riequilibrante del sistema nervoso. In particolare, la sua azione è mirata per agire positivamente su alcuni organi come milza e pancreas, purificandoli e rafforzandoli 
Posizione: chakra V 
 
 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
 
 
Copyright - 2006-2012. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Altrasalute ® è marchio registrato  altrasalute.it - sommario - Note sulla pubblicità,  sulla privacy e informativa sui servizi 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.