Questa sezione è dedicata alla 
CRISTALLOTERAPIA 
cristalloterapia 
tratto da Cristallloterapia a cura di Massimo Paltrinieri Ediz. The Book
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Visita la nostra 
Articoli, Interviste e Conferenze 
alla ricerca del benessere
 
 
 
 
 
 
 
 
SESTO CHAKRA 
 
 
 
sesto chakra
 
Nome indiano: AJNA 
 
Altri nomi: chakra della fronte, terzo occhio 
Simbolo: due petali di loto colore indaco 
Senso abbinato: tutti i sensi e le percezioni extrasensoriali 
Aroma collegato: gelsomino, menta 
Collocazione: sulla fronte tra le sopracciglia / nuca 
Parti del corpo associate: ghiandola ipofisi o pituitaria, parte inferiore del cervello, occhio sinistro, orecchie, naso 
Il sesto è il chakra dell’assetto mentale superiore e della visione superiore, comunemente chiamato terzo occhio , considerato fondamentale in moltissime pratiche meditative orientali (Tibet e India soprattutto). Presiede il senso della vista. Nella sua espressione anteriore è associato alla facoltà di visualizzare e di tendere comprensibili i concetti intellettuali e, nella sua espressione posteriore, alla facoltà di attuazione dei concetti stessi. 
Se il sesto chakra non è armonico la persona si troverà facilmente in una situazione di confusione in cui idee e concetticorrisponderanno alla realtà e di conseguenza le sue azioni, e cioè la sua capacità di tradurre in pratica le idee verrà a cadere o peggio ancora, si porteranno avanti idee e concetti distorti con le conseguenze del caso per se stessi e per gli altri. 
Percezione conoscenza e comando sono le prerogative di questo chakra. Esso fa entrare nel mondo non materiale, dell’invisibile, attraverso, appunto, la percezione extrasensoriale per portare conoscenza e, quindi, profonda consapevolezza di quanto circonda l’essere umano, non solo nella materia e permettendo, di conseguenza, di comandare e di guidare la propria esistenza. 
A proposito di questo chakra, la pratica esoterica suggerisce che i monaci tibetani spiritualmente più elevati (lama) si sottopongano all’apertura chirurgica del sesto chakra che consente loro, non solo di espandere la propria coscienza, ma anche di collegarsi fra loro per via telepatica. 
Essi sono inoltre in grado di riconoscere immediatamente e con estrema chiarezza le eventuali negatività — così come le potenzialità spirituali — degli esseri umani che incontrano. 
 
 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
 
Copyright - 2006-2012. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Altrasalute ® è marchio registrato  altrasalute.it - sommario - Note sulla pubblicità,  sulla privacy e informativa sui servizi 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.