Questa sezione è dedicata alla 
CROMOTERAPIA
altresalute 
Informazioni per il Benessere
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dimagrire con il colore 
Acquistare peso con il colore 
Proprietà dei colori 
Colori caldi dello spettro 
Colori freddi dello spettro 
Colori non visibili dallo spettro 
Tecniche di trattamento 
 
In Cromoterapia, l'uso terapeutico del colore è efficace, in quanto si basa su principi scientifici esatti, la cui validità è riconosciuta ormai in tutto il mondo. Tali principi, inoltre, agiscono in conformità alle leggi della natura che sono eterne, universali e immutabili.  
Secondo la Cromoterapia la magrezza o il sottopeso è il risultato di uno squilibrio tra i raggi blu e quelli rossi dello spettro. Se si è sottopeso ciò dipende dall’overdose di raggi rossi o dalla scarsità o mancanza di raggi blu. Perché l’equilibrio venga ristabilito, si dovrà esporre il corpo ai raggi blu, si dovranno assumere alimenti contenenti raggi blu e sorseggiare acqua solarizzata blu due volte al giorno. 
Il soprappeso è dovuto a uno squilibrio del corpo derivante da un rapporto alterato tra i raggi rossi e quelli blu. La corpulenza, infatti, è determinata da una sovrabbondanza di raggi blu, cioè da una mancanza di raggi rossi e di acqua solarizzata rossa due volte al giorno.
 
 
cromoterapia 
 
In Cromoterapia l’individuo corpulento che voglia perdere peso deve innanzitutto tener conto di questo principio: 
il suo corpo accusa la mancanza di raggi rossi e sovrabbonda di raggi blu, Il suo corpo, quindi, ha un’overdose di raggi blu e accusa scarsità di raggi rossi. 
Come assumere i raggi rossi necessari al corpo? Come sintonizzarsi con essi, vibrare con loro e assorbirli? 
Secondo la Cromoterapia è necessario seguire le istruzioni con queste precauzioni: non aumentare mai i tempi limite di esposizione, nel dubbio piuttosto diminuirli: il corpo perciò non va mai esposto più del necessario alla luce. Si tenga presente che i raggi infrarossi non dovrebbero mai esser usati.
 
 
Ricerca personalizzata
 
Visita la nostra Bibioteca 
 
Articoli, Interviste e Conferenze alla ricerca del benessere
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2014. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.