Questa sezione è dedicata alla 
CROMOTERAPIA 
cromoterapia 
tratto dal libro "Cromoterapia, colori e qualità della vita" del Dr. Reuben B. Amber Ed. XENIA
 
 
 
 
 
 
 
Dimagrire con il colore 
Acquistare peso con il colore 
Proprietà dei colori 
Colori caldi dello spettro 
Colori freddi dello spettro 
Colori non visibili dallo spettro 
Tecniche di trattamento 
Tecniche di visualizzazione 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
Visita la nostra 
Articoli, Interviste e Conferenze alla ricerca del benessere
  • Tecniche di visualizzazione e terapia per eteroinduzione e/o autoinduzione 
  •  
    Una prima tecnica vuole che il terapeuta visualizzi mentalmente le sensazioni e i pensieri da trasmettere al paziente e successivamente rappresenti con immediatezza il colore che esattamente corrisponde a quei pensieri e a quelle sensazioni. 
     
    Le vibrazioni del terapeuta producono effetti sulle vibrazioni emanate dai corpi fisico e mentale del paziente che a loro volta influenzano l’aura. 
     
    Un circuito elettrico sembra, allora, svilupparsi fra il terapeuta e il paziente e un’analoga vibrazione di colore si stabilisce nel paziente, la quale eserciterà i suoi effetti sul piano mentale. 
     
    Allo stesso tempo, le vibrazioni del colore nell’aura dei terapeuta favoriscono la riproduzione di analoghe vibrazioni nell’aura del paziente e ciò porta le vibrazioni stesse da uno stato di anormalità a uno di normalità. 
     
    Questa reazione dalla mente all’aura e dall‘aura alla mente ha potenti capacità terapeutiche se correttamente applicata. In alcuni casi, i risultati sono stati immediati come è stato ben dimostrato da Phineas Quimby, dalla scienza religiosa, dalla scienza cristiana e dal movimento del Nuovo Pensiero. 
     
    Ciò che stiamo per dire ora può costituire motivo di autentica sorpresa per certi terapeuti: la cromoterapia potrà essere effettuata con successo anche a distanza, se il terapeuta riuscirà a raggiungere il bersaglio, cioè il suo paziente.  
     
    Un’altra tecnica e far sì che il paziente applichi a se stesso gli stessi principi usati dal terapeuta nel curare gli altri. Il paziente cura se stesso, applica a sé le sue stesse vibrazioni mentali e cambia la sua lunghezza d’onda attraverso la visualizzazione e l’esercizio del pensiero. 
     
    Chiunque abbia pratica di meditazione può inondare ogni organo debole con il colore indicato per normalizzare quell’organo, proiettando quel colore nella sua mente prima e durante la sua meditazione. 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    Copyright - 2006-2012. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
    Altrasalute ® è marchio registrato  altrasalute.it - sommario - Note sulla pubblicità,  sulla privacy e informativa sui servizi 
    Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.