Questa sezione è dedicata alle 
CURE NATURALI PER GLI ANIMALI 
curare gli animali 
tratto dai manuali di Riza -  Medicine naturali per gli Animali
 
 
 
 
 
CURE NATURALI PER IL CANE 
 
CURE NATURALI PER IL GATTO 
 
CURE NATURALI PER PICCOLI ANIMALI DOMESTICI 
 
RIMEDI DOLCI UTILI PER ANIMALI DOMESTICI 
Erbe 
 
CURARE GLI ANIMALI CON I FIORI Dl BACH 
 
 
 
 
DOLORI MUSCOLARI DEL CANE 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
 
Visita la nostra 
Articoli, Interviste e Conferenze 
alla ricerca del benessere
 
 
L’infiammazione delle fibre muscolari è molto comune nel cane e causa dolori. Può essere dovuta sia a batteri sia a traumi. 
 
Come riconoscerli 
Si può notare un gonfiore in un particolare muscolo ma, spesso, mancano segni evidenti ed è possibile accorgersene per via dei guaiti emessi dal cane quando viene spostato o sollevato. 
 
Le cure naturali più efficaci L’iperico è molto efficace nel ridurre i dolori muscolari, anche se durante l’impiego è meglio evitare che l’animale si esponga ai raggi solari, perché potrebbe provocare fotosensibilizzazione.  
 
Potete somministrarlo in gocce, 5 - 30 nell’acqua della ciotola, secondo il peso del cane. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2014. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.