30 agosto 2016

Illawarra Flame Tree

Illawarra Flame Tree 
(Brachychiton acerifolius) 
 
Illawarra Flame Tree
Illawarra Flame Tree è per le persone che spesso si sentono rifiutate e non amate. Questi individui si sentono facilmente emarginati e rimangono profondamente feriti se percepiscono un rifiuto reale o immaginario. Per sottrarsi a un possibile rifiuto, compiono azioni che preferirebbero evitare. Tali azioni sono una profonda negazione del sé e causano un indebolimento della ghiandola del timo, la chiave del sistema immunitario; Flame Tree rafforza e dona equilibrio a questa ghiandola. Questi individui tendono inoltre ad evitare se stessi arrivando a cadere in uno stato di depressione. Della persone Flame Tree si dice che se fosse l’unica a sopravvivere ad un cataclisma, si sentirebbe assolutamente rifiutata, perché sarebbe l’unica a essere stata esclusa dalla morte. Questi individui sono consapevoli delle proprie capacità, ma non si preoccupano di coltivarle o di usarle. Ignorano intenzionalmente il proprio potenziale, poiché si sentono sopraffatti dalla responsabilità di svilupparlo. Continuano a rimandare tutto ad un domani che ovviamente non arriva mai.  Flame Tree aiuta a compiere il primo passo per sbloccare la situazione stagnante. Consente di impegnarsi a perseguire i propri scopi attraverso il giusto corso delle azioni senza sentirsi sopraffatti dal senso di responsabilità.
L’individuo Red Grevillea sa quello che vuole fare, ma non come metterlo in pratica; l’individuo Illawarra  Flame Tree è consapevole di ciò che dovrebbe fare Ma è sopraffatto dalla responsabilità dell’azione.
Sono persone che posticipano continuamente la possibilità di divenire genitori; vorrebbero avere figli ma temono la responsabilità conseguente. Illawarra Flame Tree potrebbe essere molto di aiuto per i bambini che vanno a scuola e che magari sono stati esclusi da un gruppo di giochi o dalla squadra di calcio o ad esempio per i bimbi che hanno appena cambiato scuola dove gli insegnanti o i compagni non prestano loro molta attenzione.
Il bambino che richiede Illawarra Flame Tree percepisce questa situazione come un rifiuto e, invece di cercare di fare amicizia si scoraggia. Il rimedio è contenuto nella miscela “Energy”.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts