29 luglio 2016

Magnetismo ed elettricità

magnetismo ed elettricità – Il Campo magnetico – 

magnetismo
magnetoterapia
Una trattazione sul magnetismo umano sembra essenziale per l’argomento che affrontiamo. L’uomo è una piccola copia del vasto universo del quale possiede elementi e qualità simili. Come gli innumerevoli pianeti dell’universo sono in equilibrio e sostenuti nelle loro orbite dal magnetismo, così la struttura dell’uomo è sostenuta dalla stessa forza.
Il corpo umano è avviluppato nel suo campo magnetico, che dagli occultisti è stato chiamato corpo astrale. Gli occultisti hanno sviluppato la capacità di diagnosticare le sofferenze dei pazienti leggendo il loro carattere ed il loro destino attraverso la percezione e la lettura dell’aura astrale. A tutti è capitato di avere una sensazione di forte attrazione o repulsione per una data persona, anche se sconosciuta: ciò avviene a causa del suo campo magnetico.
Come tutte le macchine ideate dall’uomo, anche il corpo umano è retto da impulsi elettrici che si generano continuamente al suo interno. Durante questo processo si produce magnetismo perchè l’elettricità e il magnetismo  sono manifestazioni generali della stessa energia di base e sono strettamente connessi. E’ stato scoperto che il cervello di un adulto di taglia media — la torre di controllo di tutta l’attività fisica e mentale — genera 30 watts di energia elettrica attraverso le sue cellule nervose, che sono esse stesse piccole dinamo. Il corpo umano si può paragonare ad una batteria elettrica ed è capace di emanare onde elettromagnetiche a 80 milioni di cicli al secondo. Se mettete la mano sulla radio e la ponete nella direzione nord-sud, il suono diverrà più chiaro e migliore: questo effetto è prodotto dall’elettricità e dal magnetismo presenti nel corpo. Tutti gli organi del corpo, cervello, cuore e nervi, muscoli e tessuti, creano i loro campi magnetici di varia intensità. Come per l’elettricità, il più grande campo magnetico è creato dal cervello, anche durante il sonno. Gli scienziati hanno scoperto modi e strumenti per misurare i campi magnetici fluttuanti dei vari organi: cuore, cervello,polmoni, muscoli ecc. Il valore più alto di campo magnetico prodotto dal cuore è stato misurato in 107  gauss e quello massimo della mente è stato di 3X108 gauss. L’essenza della magnetoterapia consiste nella conservazione dell’equilibrio dei campi magnetici all’interno del corpo, con l’aiuto dei magneti permanenti preparati dall’uomo.

tratto da “Magnetoterapia” di H.L.Bansal/R.S. Bansal

Related posts