Questa sezione è dedicata ai 
MINERALI 
minerali 
La sezione Minerali  è a cura di Osvaldo Cioè
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Boro 
Rame 
 
ZOLFO 
 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
Visita la nostra 
Articoli, Interviste e Conferenze 
alla ricerca del benessere
 
 
Lo Zolfo è un minerale di colore giallo presente in tutti gli esseri viventi e in particolare nell’organismo umano dove costituisce parte della struttura di cisteina, taurina, metionina e glutatione. Essendo presente in alcuni aminoacidi è di conseguenza presente in tutte le proteine. Lo Zolfo si trova nell’emoglobina e praticamente in tutti i tessuti del corpo, dove aiuta a contrastare i batteri e le reazioni ossidanti. Protegge inoltre dagli effetti nocivi delle sostanze tossiche, dell’inquinamento e nel fegato stimola la secrezione della bile. Lo Zolfo partecipa alla sintesi del collagene, mantenendo efficiente l’elastina nella pelle.  
 
Alcuni alimenti che ne contengono sono: cavolo e cavolini di Bruxelles, cipolla, aglio, carne,  pesce, germe di grano, semi di soia, uova, senape. 
 
Avvertenze 
 
L’umidità ed il caldo possono distruggere o alterare l’azione dello Zolfo
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2014. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.