Questa sezione è dedicata allo 
SHIATSU 
shiatsu 
tratto da Shiatzu, stare bene e tenersi in forma con la forza delle dita di Geremy Becharm,-  Ediz. Biesse
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Shiatsu per curarsi 
 
 
 
 
Shiatsu e autoshiatsu 
 
 
 
 
 
Shiatsu per Io sport 
SHIATSU PER IL MAL DI TESTA DA AFFATICAMENTO DEGLI OCCHI 
 
Google
Web www.altrasalute.it
 
Visita la nostra Biblioteca 
Articoli, Interviste e Conferenze alla ricerca del benessere
Il mal di testa spesso si accompagna all’affaticamento degli occhi. 
 
In questo caso è una mossa istintiva passarsi le mani sulla fronte e stropicciarsi gli occhi con una certa pressione.  
 
Questi gesti, in fondo, sono già di per sè una forma di massaggio ma è meglio imparare gli esatti movimenti shiatsu che più si adeguano al caso e praticarli non appena si avverte il dolore e se ne è compresa l’origine.  
 
shiatsu per affaticamento occhi
 
Si tratta di massaggiare, oppure di premere stabilendo di volta in volto l’intensità necessaria, il punto esatto nel quale, al centro di ciascun sopracciglio, si trova una piccola cavità, continuando per dieci secondi – prima in un occhio e poi nell’altro. 
 
Quindi conviene rilassarsi qualche attimo e poi ripetere i movimenti due volte o più per parte, fino a quando non giunga il sollievo desiderato. 
 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2010. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Altrasalute ® è marchio registrato  altrasalute.it - sommario - Note sulla pubblicità,  sulla privacy e informativa sui servizi 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.