23 ottobre 2017

Sommario

Il Sommario di Altrasalute

Acqua diamante

Si tratta di un’acqua di fonte la cui coscienza è quella della quinta dimensione, con l’aggiunta di alcuni codici della sesta e settima dimensione.
Le acque che sgorgano nei luoghi dove si dice sia apparsa la Vergine Maria sono  dispensatrici di una energia  che cura, sempre presente e verificabile nel tempo, mantengono inalterate le loro proprietà frequenziali.
Le acque termali vengono classificate in base ad alcuni criteri identificativi che corrispondono ai caratteri generali (colore, odore, sapore, limpidità, colloidi); ad analisi chimico-fisiche.
Negli esseri umani, l’ansia si traduce in una tendenza immediata all’esplorazione dell’ambiente, nella ricerca di spiegazioni, rassicurazioni e vie di fuga
Caratteristiche e modi d’uso degli olii essenziali in aromaterapia, Gli oli vettori, curarsi con gli oli essenziali, oli essenziali e Zodiaco.
L’Astrologia medica è l’arte di desumere dall’oroscopo di un individuo a quali malattie e infermità egli sia predisposto.
Articoli sulla salute
La vecchia sezione “Articoli sulla salute” è stata suddivisa tra le altre categorie a seconda dell’argomento.
“Prevenzione Naturale e Autoregolazione” Metodo Naturale Svizzero per l’Allineamento dell’Atlante
È un investimento naturale che mira a un benessere generale del corpo.
«Cosa devo fare per stare bene, per stare bene con me stesso, per produrre più gioia, più felicità?».
Già, come si affrontano i disagi dell’anima?
La biomusica è una metodologia diretta e pratica che serve ad equilibrare e a stimolare il corpo per evitare la somatizzazione dei conflitti emotivi.
Ogni essere umano possiede circa 120.000 capelli. Quella che si vede a occhio nudo è, però, solo la porzione esterna.
Impiantato nello strato intermedio della pelle si trova il bulbo pilifero che possiamo paragonare ad un piccolo laboratorio dove i capelli nascono e si formano
Se avete del grasso che non se ne va, nonostante le diete e la ginnastica, è probabile che non si tratti semplicemente di grasso
Un approccio completo ai disturbi della colonna vertebrale
Insegna ad usare il linguaggio dell’ ”io”,  a parlare di noi stessi senza valutare, giudicare, etichettare gli altri……
Qualche consiglio (facile) per una sana alimentazione
Lo scopo del Counseling è di aiutare le persone a migliorare il proprio ben-essere personale. Non è un approccio che si occupa di malattie o disagi; il Counseling è un processo che piuttosto favorisce l’emergere di risorse interiori delle quali le persone sono in genere inconsapevoli
La cristalloterapia affonda le sue radici nel passato più remoto dell’essere umano. Fin dai tempi più antichi, infatti, i cristalli venivano utilizzati per creare amuleti, portafortuna, oggetti vari a scopo ornamentale
L’uso terapeutico dcl colore è efficace, in quanto si basa su principi scientifici esatti, la cui validità è riconosciuta ormai in tutto il mondo.
L’uso di prodotti naturali, sia per la salute dell’uomo che per quella degli animali, è in continua crescita.
L’alimentazione corretta è quella più adatta alla propria costituzione. Da sempre l’uomo è alla ricerca di una dieta adatta a mantenere o promuovere la salute.
Unisce rigorose discipline di  derivazione orientale a dinamiche e attuali tecniche di difesa personale.
Piante officinali e piante usate come integratori alimentari per il loro apporto nutrizionale.
L’organismo necessita di molti elementi nutritivi per mantenersi in piena salute.
Talvolta una sola visita consente al medico di formulare una diagnosi. In questi casi il rapido riconoscimento di alcuni sintomi permette l’individuazione di una determinata malattia e il medico può iniziare le cure appropriate.
I disturbi che lo stress o una errata posizione, mantenuta per lungo tempo, possono causare, sono molti: il più classico è rappresentato da quel fastidioso dolorino interno che si presenta fra le scapole.
Il Feng Shui è una disciplina complessa, anche se molto flessibile, che comprende tradizioni antiche, filosofia, religione, medicina, pratiche e rituali ….

Fiori Australiani

I Fiori Australiani hanno una lunghissima storia che abbraccia molte culture.
Gli Aborigeni ottenevano gli effetti benefici di un’essenza floreale mangiando il fiore intero.

Fiori Californiani

Queste essenze di fiori californiani sono state create dalla FES a partire dal l978 in base ai fondamento dello studio delle piante e delle relazioni dei terapeuti. Sono state prodotte in gruppi sequenziali di 24.
I fiori di Bach, spiegazione del loro meccanismo di azione e delle loro applicazioni con la storia dello scopritore della floriterapia.
La fisiognomica consente di interpretare, a grandi linee, il carattere di una persona attraverso lo studio dei lineamenti del volto, delle particolarità e dei movimenti del corpo; non è solo una teoria, ma una vera e propria “disciplina”  suffragata da anni di ricerca, osservazione e confronto.
ll Focusing è una chiave per lo sviluppo e il progresso personali, un processo dinamico che ci può guidare attraverso l’intricato labirinto di un mondo in cambiamento dove i vecchi modelli non funzionano più.
Un sistema scientifico rapido, moderno, semplice ed efficace per ottenere Salute, Forza, Sviluppo Fisico e Longevità
Anche le gemme, secondo la gemmoterapia, agiscono col principio delle frequenze vibrazionali, secondo una modalità che le avvicina molto al concetto moderno della cromoterapia.
La gemmoterapia è un metodo naturale che utilizza a scopo terapeutico, le proprietà dei tessuti embrionali (tessuti meristematici) contenuti nei vegetali freschi
ETNA THERAPY SYSTEM da incontaminata lava proviente da viscere del vulcano Etna
Integratori
La sezione è stata suddivisa in tre sezioni per meglio esplorare il mondo delle Vitamine, dei Minerali, delle Erbe usati nell’integrazione alimentare
La prima immagine a cui rimanda l’intestino per la sua forma tortuosa è quella di un labirinto, luogo buio, oscuro, dove ciò che avviene sfugge totalmente al controllo della coscienza
L’ipertensione non può considerarsi una malattia ma una condizione alterata in cui la pressione del sangue nelle arterie della circolazione sistemica risulta elevata.
L’Istituto di Ricerca sull’Energia Cosmica Applicata studia, ricerca sviluppa tecniche sull’uso dell’energia cosmica a fini terapeutici.
La kinesiologia è “un’arte” per la salute, rivolta al benessere della persona, allo sviluppo del suo potenziale e al miglioramento della qualità della vita.
Una nuova sezione dedicata all’uso millenario dei magneti
Il mal di testa è un disturbo molto comune: colpisce almeno una volta il 95% della popolazione mondiale.
I massaggi sono indicati, ad esempio, per affezioni muscolo scheletriche, problemi gastro-intestinali, ansia e affaticamento, cefalee e insonnie
Il termine Ayurveda deriva dal sanscrito, antica lingua indiana, e più precisamente dall’unione di due parole Ayu e Veda. Il termine Veda indica la conoscenza mentre Ayu sta ad indicare “vita”, quindi Ayurveda è intesa come “Scienza della conoscenza della vita”.
La memoria è la funzione che forse ci caratterizza di più come individui. I ricordi costituiscono lo nostra identità personale
questa sezione non vuole assolutamente sostituire il medico, anche se il titolo può farlo pensare. «il medico in casa» è invece un’opera di consultazione che, vuole anche contribuire alla divulgazione dei problemi della salute,
Ci sono dei bambini che non si ammalano mai e altri sono sempre ammalati. Generalmente i genitori dei primi sono persone calme e equilibrate, quelli dei secondi sono degliansiosi, degli insicuri, degli apprensivi.
 
In ogni Paese del mondo, quasi senza eccezioni, l’età media della popolazione si alza molto rapidamente. In altre parole: aumenta progressivamente la percentuale di coloro che hanno superato i 60 anni di età rispetto al resto della popolazione.
La meditazione è l’esperienza della nostra intima essenza, di ciò che si cela dietro alla cortina delle preoccupazioni e delle emozioni che affollano quotidianamente le nostre vite.
Molte persone tendono ad indicare come “ciclo” ciò che invece andrebbe chiamato “mestruazione

Minerali

In questa sezione verranno trattati minerali e oligoelementi  usati negli integratori.
Non molti si rendono conto del fatto che fino a poco tempo fa l’occhio umano costituiva un mistero.
L’omeopatia è l’applicazione clinica di questa legge che stabilisce un parallelismo di azione tra il potere tossicologico e il potere terapeutico di una sostanza.

Orchidee

Fra tutte le essenze, quelle di orchidea, rappresentano, nel loro insieme, le energie più “elevate” da noi conosciute
Una conoscenza scientifica approfondita dell’ anatomia e della fisiologia ……..

Pelle

La cute, il confine che ci delimita e fa di noi un’unità, rappresenta la parte visibile del nostro corpo, esprime la nostra individualità
Dagli usi gastronomici a quelli terapeutici……il peperoncino un vero toccasana.
Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti.
La pranoterapia da sola o associata ad altre terapie riequilibra e guarisce l’essere umano in modo armonico, non invasivo e privo di controindicazioni. E’ un valido ausilio nella riduzione della necessità di assumere farmaci e dei conseguenti effetti collaterali.
Il termine radiestesia da – radiestesia – significa sensibilità alle cose ed indica un fenomeno conosciuto dai popoli della più remota antichità i quali si servirono della bacchetta e del pendolino
Il Rebirthing è una delle pratiche più interessanti nel panorama della medicina olistica.Basato essenzialmente sulla tecnica del respiro consapevole, le sue origini si perdono nella notte dei tempi e sono numerosi i punti di contatto con alcune pratiche del taoismo cinese, con il Pranayama, con il Kriya e il Kuntdalini Yoga
Il Reiki, è una tecnica di guarigione fisica e spirituale, si avvale per i suoi fini dell’energia che fluisce liberamente nell’universo
Il pilastro che regge tutte le ricerche e le teorie elaborate ed enunciate da Giuseppe Calligaris è sintetizzabile in un’unica, semplice frase“L’essere umano è costituito da corpo, mente ed anima. Questa triplice essenza è riflessa sulla sua pelle”.  
La Riflessologia è l’arte di eccitare un organismo con uno stimolo adeguato al fine di ottenere una risposta utile allo stesso organismo
Rilassamento in senso etimologico significa il ritorno del muscolo al suo stato normale dopo un periodo di tensione.
“Il Rolfing è un metodo che non si occupa del sintomo, ma del sistema nella sua interezza. Integrare significa riportare ordine nel corpo.”
 
In questa sezione potrete scoprire come riconoscere e prevenire il mal di schiena, ma anche come gestirlo e sconfiggerlo
Per nostra fortuna in ogni epoca alcuni individui hanno avuto il coraggio di abbandonare gli schemi di pensiero comuni e si sono avventurati in territori di nuova conoscenza 
Nella teoria shiatsu, il massaggio in senso orario serve a infondere energia, quello in senso antiorario giova invece al rilassamento del corpo.
Passiamo un terzo della nostra vita dormendo. Infatti, se sommiamo le ore che nell’arco di tutta una vita dedichiamo al sonno, risulta che complessivamente
Per capire le caratteristiche del sonno dei bambini anche molto piccoli e le sue differenze in base all’età è necessario conoscere il sonno dei bambini più grandi, all’età in cui diventa sovrapponibile a quello di un adulto.
 
Dodici milioni di italiani, secondo le ultime statistiche, hanno la gastrite e oltre un milione sono portatori di ulcera e non lo sanno.
Il termine stretching deriva dal verbo inglese to stretch, allungamento, e identifica un metodo che porta il muscolo all’allungamento e, con la pratica di esercizi di stiramento
Per l’uomo la luce non è solo necessità vitale, ma anche simbolo della vita. Il sole, massima espressione della luce è sacro perché portatore di luce e di calore.
Tra cielo e terra si gioca la nostra continua ricerca degli equilibri degli opposti.
Il nostro viaggio ha come meta il “ritorno a casa”, siamo coscienti che la nostra origine non è sulla terra.
La Vitalità, essere vitali, riuscire sempre ad avere un equilibrio tra forza fisiche e psichiche, cose non facili nella vita quotidiana, la vita moderna è una fonte inesauribile d’occasioni di stress, soprattutto nelle grandi città, che non lasciano attimi di respiro.
Le Vitamine sono essenziali per vivere, contribuiscono a mantenere l’organismo in buona salute, regolano il metabolismo e aiutano i processi biochimici che liberano energia dagli alimenti.
Dall’approccio Orientale a quello Occidentale, le due scuole di pensiero dello Yoga stanno a poco a poco  trovando punti di incontro…………..
Non v’è dubbio che, negli ultimi anni, le culture orientali stiano trovando spazio sempre maggiore nel mondo occidentale.
DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE 

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie, effettuando lo scroll in basso della pagina, o cliccando su "Accetto" permetti il loro utilizzo. maggiori informazioni sulla cookie policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi