Questa sezione è dedicata allo 
STRETCHING 
stretching 
tratto da Stretching, allungare mente e corpo - a cura di Vanessa Bini,  Ediz. The Book
 
 
 
 
 
 
La pratica 
Piedi 
Gambe 
Addome 
Braccia 
Mani 
Colonna vertebrale 
Dorso 
Schiena 
Viso 
Collo 
 
Braccia - MUSCOLI DELL’AVAMBRACCIO 
 
 
 
Ricerca personalizzata
 
 
Visita la nostra  
Articoli, Interviste e Conferenze alla ricerca del benessere
 
(da eseguire da soli) 
 
POSIZIONE DI PARTENZA - In ginocchio.  
DURATA DELLA TENSIONE - 30”. 
 
ESERCIZI 
1. Portate avanti le braccia e il busto inclinandolo verso terra, fino ad appoggiare le mani al pavimento. Il busto deve formare un angolo di 90° con le cosce, mentre le braccia che lo reggono sono tese.  
Ora spostate le mani verso l’interno, con le punte delle dita rivolte verso le ginocchia, quindi portate leggermente indietro le spalle fino a sentire la tensione dei muscoli degli avambracci.  
Mantenete la posizione.  
 
2. Con il busto eretto portate le mani davanti al petto e piegate i gomiti. Ora fate aderire i palmi delle mani l’uno all’altro, con le dita rivolte verso l’alto, all’altezza dello sterno, quindi esercitate una forza decisa con le braccia, premendo una mano contro l’altra. 
Mantenete la posizione tenendo le spalle e la schiena dritte. 
 
 
 
 
Copyright - 2006-2012. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale senza l'autorizzazione della Redazione 
Altrasalute ® è marchio registrato  altrasalute.it - sommario - Note sulla pubblicità,  sulla privacy e informativa sui servizi 
Le indicazioni che troverete tra queste pagine vengono fornite al solo scopo informativo e non possono sostituire la consulenza di un medico. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose. E' possibile rintracciare dei centri dove con breve attesa e pagando un ticket si può essere visitati. Anche il vostro medico di famiglia potrà esservi di aiuto.