25 Settembre 2022

Terme di Montecatini

Acque Termali
Acque Termali

Montecatini Terme è una cittadina viva e moderna, che con i suoi 9 stabilimenti di cura è il maggior centro termale italiano e uno dei primi in Europa. Montecatini vi farà ritrovare una vita a misura di uomo.

La Località: L’importanza di questo centro era testimoniata nell’anno mille dall’edificazione di due Km di mura di cinta, dalle 2 fortezze e dalle 35 torri. La parte nuova di Montecatini nasce nel 1773 quando le riforme del Granduca Leopoldo, fecero sorgere la sede termale che ancor’oggi “domina” sulla città.
L’ultimo scenario è infine quello della storia dei nostri giorni, a cominciare dal periodo liberty, con la nascita del comune di Bagni di Montecatini nel 1905 e la successiva e attuale denominazione di città di Montecatini Terme.
La maggior parte del turismo che affolla gli alberghi della città è da attribuirsi alle terme.
Montecatini Terme costituisce quindi una vera e propria base ideale di partenza per un approccio effettivo, ricco e differenziato con la realtà turistica toscana: per chi abbia ulteriori interessi, dal centro termale possono partire escursioni ancora più ampie in grado di raggiungere mete quali l’isola d’Elba’, Perugia, Assisi, Roma verso il sud e Bologna, Padova, Venezia verso il nord, oltre alle località della riviera ligure e della Versilia famose per le qualità naturali del loro ambiente.
Trattamenti: massaggi, fangoterapia, balneoterapia, vasculopatie periferiche, cure sordità rinogena, cure idropiniche, irrigazioni, terapie fisiche di riabilitazione, cure inalatorietrattamenti estetici e fitness e riabilitazione motoria, respiratoria e vascolare  
Materiale tratto dal sito:
Per Info:  [email protected]

Related posts