03 Giugno 2023

Olio di Avocado

OLIO DI AVOCADO
olio di avocado
olio di avocado

L’Olio di Avocado si ottiene mediante un processo di spremitura a freddo che garantisce la conservazione delle proprietà naturali dell’olio. Apprezzato da secoli nei Paesi tropicali d’origine sia come alimento che come prodotto per uso topico,

l’Olio di Avocado è forse tra i meno noti ma tra i più preziosi per chi cerca un alleato nella prevenzione e nella lotta alle prime rughe d’espressione.
L’inevitabile fenomeno dell’invecchiamento cutaneo porta alla formazione di rughe, alla perdita di freschezza, morbidezza ed elasticità; questo processo è molto più rapido per le pelli secche e sensibili, che dovranno più delle altre essere nutrite.
L’Olio di Avocado, applicato in piccole dosi sulla pelle del viso, serve per dare alla pelle il giusto nutrimento e a farle riacquistare tono ed elasticità.
L’Olio di Avocado, dotato di grande penetrabilità, trova indicazione quindi specialmente nel trattamento delle pelli rilassate, atone e spente; la sua specificità di azione ne fa una panacea cosmetica di eccezionale efficacia.
La sua applicazione viene raccomandata sulla pelle pulita del viso, del collo e del decolleté in piccole quantità, meglio se la pelle è ancora umida e calda all’uscita da un bagno o di una doccia; infatti in questo momento i pori della pelle sono più aperti e massimamente recettivi verso i trattamenti cosmetici.
Si può usare puro oppure aggiunto in poche gocce alla crema idratante.

Related posts