29 Settembre 2022

Olio Essenziale di Amyris

OLIO ESSENZIALE DI AMYRIS
Amyris balsamifera
Famiglia: Rutaceae
L’olio essenziale di Amyris è chiamato anche Sandalo Occidentale o sandalo delle Indie occidentali l’Amyris (Amyris balsamifera) viene venduto al suo posto, pur essendo una pianta differente.
viene chiamato anche “legno della candela”, a causa del notevole quantitativo di olio che contiene, grazie al quale può bruciare come una candela.
L’albero di amyris è di piccole dimensioni, frondoso e con fiorellini bianchi. Originario della Giamaica, cresce nelle parti settentrionali di Sud Africa e America Centrale ed è stato introdotto nelle zone tropicali di tutto il mondo.
L’olio essenziale di Sandalo Amyris è un decongestionante linfatico e venoso. Adatto contro varici ed emorroidi, è in grado di prevenire problemi vascolari. Rilassante e positivante, trova impiego nei momenti di relax e meditazione e si rivela un valido rimedio contro l’ astenia. Questo olio dalla nota boscosa viene spesso impiegato nella preparazione di profumi o, in aggiunta ad altri oli vegetali, per profumare prodotti cosmetici.
L’ Olio Essenziale di Amyris è un eccezionale antistress; ottimo coadiuvante antidepressivo e ansiolitico rilassa e distende e infonde energia.

L’ Olio essenziale di Sandalo Amyris ha azione di balsamo per la cute, avvolge e protegge, stimola le naturali difese, qualunque aggressione esterna può essere attenuata dal sandalo. Ottimo rivitalizzante per capelli.

Related posts