07 Giugno 2023

Olio Essenziale di Cacao

OLIO ESSENZIALE DI CACAO 

Theobroma Cacao

Il cacao è una pianta della famiglia delle Sterculiaceae originaria dell’America meridionale.

Cresce nelle zone umide e calde della fascia equatoriale. La sua provenienza non è stata identificata con esattezza, ma si sa che le origini di quest’albero vanno ricercate nelle regioni tropicali del Venezuela, dell’Honduras e del Messico. Alcuni

Gli Aztechi sostenevano che fosse stato donato dal Dio Quetzalcoatl per alleviare la fatica e rallegrare il riposo, grazie alla bevanda che se ne ricavava.
L’ olio essenziale di cacao contiene linalolo, acidi alifatici volatili e loro esteri, pirazine e pirroli; è di colore giallo, di profumo caldo, morbido, dolce.
l’olio essenziale di cacao ha un forte potere evocativi e dà una pura sferzata di energia ed evoca atmosfere di piacevole rilassatezza e benessere fisico.
Perciò il profumo dell’ olio essenziale di cacao è indicato per le persone depresse, tristi, anoressiche, senza carica ed amareggiate.
Aiuterà anche chi ha verso il cibo un atteggiamento eccessivamente rigoroso o ossessivo, chi ha paura di essere intossicato se non si attiene al regime alimentare che ha scelto di seguire e anche a chi si sottopone con fatica ad una dieta restrittiva.
E’ indicato per combattere la stanchezza, depressione, stress.
Può essere utilizzato a scopo alimentare, nei cosmetici, per massaggi, e nelle lampade per aromi

Related posts