09 Dicembre 2023

Zodiaco, i Gemelli e gli oli essenziali

Zodiaco, i Gemelli e gli oli essenziali
Il segno dei Gemelli è il primo segno d’aria, con il suo pianeta Mercurio, è un segno mentale, creativo, dinamico, di umore allegro e mutevole.

I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziose e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un’ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l’aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.

Una delle peculiarità dei Gemelli è la seguente: quando è dominato da un’idea si mette subito all’opera per metterla in pratica, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste. Ad esempio, se ad un Gemelli piace un oggetto, può osservarlo e desiderarlo fino ad andare a comprarlo anche se ha pochi soldi o, nel peggiore dei casi, addirittura rubarlo.

L’apparato respiratorio, i bronchi ma anche le spalle e le braccia sono i suoi punti deboli.
L’Olio essenziale di Eucalipto, antisettico è molto indicato per purificare l’aria nell’ambiente circostante, il Ginepro ideale depurativo per un bagno caldo, o vaporizzato negli ambienti può essere usato anche sui palmi delle mani, e quindi passato sopra il corpo fisico e nell’aura a breve distanza.
Per i Gemelli che vogliono serenità mentale, saggezza e amore si consiglia l’Olio essenziale di Neroli dall’aroma dolce-amaro, favorisce distensione e contatto con la parte migliore di sé.

Related posts