L’Acquario è un segno d’aria e domicilio in Urano, i nativi sono inclini alla libertà e all’amicizia e sono insofferenti ad ogni tipo di legame duraturo e vincolante che limiti il loro agire.
Nella cerchia d’amici dell’ Acquario è probabile sia rappresentata l’intera gamma delle categorie sociali, da quella dei personaggi ricchi, famosi e illustri, a quella dei poveracci e dei furfanti. Il senso di fratellanza di cui sono dotati li induce a trattare tutti gli amici con quello stesso grado di squisita cortesia che spesso si manifesta e rivela come un atteggiamento uniforme di impersonale affabilità.
Sotto il profilo simbolico, l’Acquario presenta un certo grado di contraddizione. Benché appartenga alla trinità dei segni d’aria (gli altri due sono Gemelli e Bilancia), ciò che potrebbe fargli attribuire la mobilità passiva del polline trascinato dal vento, esso è però anche un segno fisso e quindi si presenta addirittura caratterizzato da una vera e propria inerzia.
I nati sotto il segno dell’Acquario possono soffrire di eccessiva emotività e un fragile apparato psichico che può generare distonie neuro-vegetative.
Tutte le essenze rilassanti sono indicate: Lavanda, Camomilla, Arancio Dolce, Melissa, Gelsomino, Rosa da diffondere negli ambienti.
L’Acquario per il bagno rilassante serale sono da preferire poche gocce di Legno di Rosa, Rosa, Sandalo, Arancio Amaro e Bergamotto da sciogliere in un veicolo solubilizzante prima di mescolarli all’acqua del bagno.