26 Ottobre 2020

Dieta anti età

Dieta anti età per proteggere dai radicali liberi

Diete
Diete
Tre giorni anti età 
Vi suggeriamo di adottare per tre giorni al mese il regime alimentare qui di seguito riportato. Questa semplice dieta vi aiuterà a proteggere la vostra pelle dai danni conseguenti all’azione dei radicali liberi.
Primo giorno 
• Colazione: tè verde; 3 fette biscottate integrali; 3 cucchiaini di marmellata d’arancia.
• Spuntino: frullato preparato con 150 g di frutti di bosco e un bicchiere di acqua minerale naturale.
• Pranzo: un’insalata con carote a julienne, cicoria e pomodorini a ciliegia, condita con olio d’oliva extravergine e succo di limone; 80 g di pasta condita con salsa di pomodoro e basilico.
• Merenda: 3 quadratini di cioccolato fondente.
• Cena: 200 g di seppioline con i piselli; 70 g di pane integrale.
Secondo giorno 
• Colazione: tè nero; yogurt naturale con un cucchiaino di miele (antiossidante).
• Spuntino: 5 mandorle. Pranzo: insalata di pomodori, rucola, cicoria, tonno al naturale e mais dolce, condita con olio d’oliva extravergine e succo di limo ne.
• Merenda: frullato preparato con 4 albicocche e un bicchiere di acqua minerale naturale.
• Cena: 60 g di riso lessato; 150 g di pollo arrosto senza pelle; spinaci saltati in padella con olio d’oliva extravergine.
Terzo giorno 
• Colazione: tè verde con un cucchiaino di miele; 4 biscotti integra i
• Spuntino: frullato preparato con una mela rossa e un bicchiere di succo di mela del tipo trasparente senza zucchero aggiunto.
• Pranzo: un’insalata con carote e zucchine a julienne, rucola e capperi, condita con olio d’oliva extravergine e poco succo di limone; 80 g di pasta condita con mezzo cucchiaio di salsa di noci (antiossidanti).
• Merenda: sorbetto di mirtilli.
•  Cena: 200 g di vitello arrosto; una fetta di sformato di spinaci; 70 g di pane di segale.

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