
Bush Gardenia riaccende la passione e l’interesse all’interno delle relazioni affettive e non solo di coppia. Aiuta a riunire le coppie che a causa degli impegni e della routine non “comunicano” e quindi si allontanano. Bush Gardenia può essere usato anche per i legami familiari in quanto migliora la comunicazione tra i membri della famiglia, tra genitori e figli, tra fratelli. Il fiore è contenuto nelle miscele “Relantionship” e “Sexuality”.
È anche notevole l’azione migliorativa di questo fiore nell’interesse e nel desiderio sessuale quando la monotonia e l’ovvio si sono insinuati in un rapporto.
Bush Gardenia si trova comunemente nelle foreste tropicali e in quelle aperte del Territorio del Nord. Può raggiungere i 9 metri di altezza, ha una chioma rotondeggiante, rami ricurvi e una corteccia liscia e friabile.
Le foglie sono arrotondate e coriacee, quelle più giovani sono vellutate. I fiori bianchi a 9 petali e un diametro di 4 o 5 cm sono profumati e fioriscono da luglio a novembre. In numerologia, il 9 è legato al coinvolgimento umanitario, fondamentale nelle relazioni. Il frutto è lungo circa 6 cm e contiene semi commestibili, pieni di un succo dolce e denso, con una parte esterna polposa.
La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi