11 Agosto 2022

Bush Gardenia

Bush Gardenia 
(gardenia megasperma) 
 
Bush Gardenia

Bush Gardenia riaccende la passione  e l’interesse all’interno delle relazioni affettive e non solo di coppia. Aiuta a riunire  le coppie che a causa degli impegni  e della routine non “comunicano” e quindi si allontanano. Bush Gardenia può essere usato anche per i legami familiari in quanto migliora la comunicazione tra i membri della famiglia, tra  genitori e figli, tra fratelli. Il fiore è contenuto nelle miscele Relantionship” e “Sexuality.

È anche notevole l’azione migliorativa di questo fiore nell’interesse e nel desiderio sessuale quando la monotonia e l’ovvio si sono insinuati in un rapporto.

Bush Gardenia si trova comunemente nelle foreste tropicali e in quelle aperte del Territorio del Nord. Può  raggiungere i 9 metri di altezza, ha una chioma rotondeggiante, rami ricurvi e una corteccia liscia e friabile.

Le foglie sono arrotondate e coriacee, quelle più giovani sono vellutate. I fiori bianchi a  9 petali e un diametro di 4 o 5 cm sono profumati e fioriscono da luglio a novembre.  In numerologia, il 9 è legato al coinvolgimento umanitario, fondamentale nelle relazioni. Il frutto è lungo circa 6 cm e contiene  semi commestibili, pieni di un succo dolce e denso, con una parte esterna polposa.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts