Christmas Bell
(Blandfordia nobilis)

Christmas Bell aiuta a manifestare i propri desideri. È evidente che questo rimedio porta benefici a chiunque stia sperimentando un senso di mancanza sia a livello emozionale che a livello materiale.
Christmas Bell tradotto significa Campane di Natale, che corrispondono ad un periodo dell’anno che tradizionalmente è associato alla gioia nel dare e nel ricevere amore. Il rimedio è contenuto nella miscela “Ottimismo”.
Piccola pianta della famiglia Giglio vive nell’Australia orientale. Sono fiori di campo, ma vengono anche coltivati nei giardini privati. La specie cresce spontaneamente sul terrendo arenario sia della costa che dei monti, ma in posti che non siano freddi e aridi. Si trova anche in zone sabbiose con infiltrazioni d’acqua e in zona paludosa, vuole terreno sempre umido. Il fusto è eretto e lucido, con il fiore a campana bicolore. Le campane di 4 cm di lunghezza e circa 1 centimetro di larghezza sono in cima al fusto principale. La massima fioritura è a dicembre e continua fino a febbraio. I fiori sono spessi, abbastanza lucidi e inodore. Le piante sono delicate in apparenza, ma in realtà hanno steli robusti eretta di più di 80 cm di altezza con spesse radici fibrose che possono diffondersi a formare lunga file di piante. Ama crescere in zone soleggiate, ma riparata da ad arbusti ed erbe alte.
La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi