Dog Rose of Wild Forces
(Bauera sessiflora)

Dog Rose of Wild Forces è indicata per la paura di perdere il controllo, quando emozioni intense si succedono così tumultuosamente da provocare la sensazione di un imminente perdita totale di controllo, come in caso di isteria collettiva, incendi o bombe in posti pubblici.
Dog Rose of Wild Forces aiuta a saper esercitare un maggiore controllo sulle emozioni.
Essenza utile se utilizzata nel cosiddetto disturbo post-traumatico da stress, con emozioni violente e aumentata reattività fisiologica associate al fatto di rivivere il trauma, anche solo mentalmente. Il rimedio è contenuto nella miscela “Emergency”.
La pianta di Dog Rose of Wild Forces è un arbusto cespuglioso sempreverde che arriva a 2 metri o più di altezza e pari espansione e fa parte della famiglia delle Saxifragaceae. Ha un fusto grosso ed eretto, chioma compatta fittamente ramificata. Le foglie piccole, pelose, sessili ed opposte, raggruppate a gruppi di 3 legate da vicino ai gambi sono lunghe 3 cm. Il periodo di fioritura va da settembre a dicembre, raggiungono i 2 cm di lunghezza ed hanno da 6 a 20 stami. I fiori non hanno pedice e sembrano essere legati direttamente ai rami. Vive vicino all’acqua, preferisce suoli umidi, preferibilmente in una posizione ombreggiata.
La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi