Five Corners
(Styphelia triflora)

Five Corners diffuso in tutti gli stati australiani, i fiori tubolari di questa pianta sono di un rosa stupendo. Il nome di questo arbusto deriva dal frutto pentagonale.
Le persone che non si sentono a proprio agio con se stesse danno sovente l’impressione di far di tutto per non farsi notare. Ciò può riflettersi nel colore degli abiti, con la predominanza dei toni spenti e neutri.
Five Corners favorisce innanzitutto l’accettazione di sé e conseguentemente l’accettazione della bellezza del proprio essere a tutti i livelli.
Five Corners è il rimedio cardinale, in quanto è indirizzato alle lezioni universali dell’autostima e dell’accettazione di sé. Aiuta a sentirsi sicuri della propria bellezza interiore ed esteriore. È contenuto nelle miscele “Adol”, “Equilibrio Donna”, “Fluent Expression”, ”Ottimismo”, “Self Confidence”, e nella crema “Phisicall Wellness”.
La pianta è un arbusto eretto che cresce fino a 2 m di altezza. Le foglie piatte e appuntite si estendono lungo il fusto. I fiori tubolari sono di un rosa sensazionale e durante la crescita i cinque lobi gialli si arrotolano lasciando scoperti gli stami. Il nome comune di questo bellissimo arbusto deriva dal frutto pentagonale.
La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi