19 Agosto 2022

Grey Spider Flower

Grey Spider Flower 
(Grevillea buxifolia) 
 
Grey Spider Flower
Grey Spider Flower è il rimedio per il terrore estremo, che è molto più intenso delle paure più sottili e insidiose associate a Dog Rose.
È un terrore simile al panico, assoluto e paralizzante. Può essere rappresentato dalla paura di morire o di perdere la propria identità, oppure dal timore di cose talmente scioccanti e terrificanti, a cui potremmo non sopravvivere. Il terrore influisce direttamente e in maniera molto evidente sul corpo fisico: le pupille si dilatano completamente, la gola si secca e il cuore batte all’impazzata. La reazione provocata dall’adrenalina di fronte a una situazione terrificante, lascia poi nella persona una sensazione di sfinimento.
Grey Spider Flower può inoltre essere utilizzata quando l’atmosfera è pervasa dal terrore, come ad esempio, in tempo di guerra.
Analogamente a Dog Rose, Grey Spider Flower può essere usato per gli incubi, in particolare nei bimbi più piccoli, che rimangono impauriti per molto tempo dopo il risveglio.
Grey Spider Flower rappresenta il terrore che arriva all’improvviso, in reazione a qualcosa di orribile e porta le persone a riprendersi, recuperando la calma. Può essere utilizzato nei casi gravi di asma, di attacchi di panico, contro la paura di soffocare, nonché per le fobie. L’essenza dona calma e coraggio. È contenuta nella miscela “Emergency”.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts