Altrasalute

Isopogon

Isopogon 
(Isopogon anethifolius) 
 
Isopogon
Molte delle proprietà di Isopogon riguardano la mente; è molto utile per rivelare il subconscio e per recuperare abilità dimenticate da tempo.
Tutte le esperienze vengono immagazzinate dalla mente. Siamo in grado di ricordare qualsiasi cosa usando la chiave giusta per aprire la porta di accesso al subconscio.
Isopogon ha aiutato coloro che soffrono di disturbi senili, come il morbo di Alzheimer o la scarsa memoria. Per questi soggetti è necessario prolungare il trattamento per alcuni mesi con qualche interruzione. È indicato inoltre anche per gli individui che non riescono ad imparare dalle esperienze. Nulla ci accade per caso e se non apprendiamo la prima lezione, essa verrà ripetuta finchè non la comprendiamo.
Generalmente, le persone che non imparano dai propri errori continuano a correre nella vita cercando di dominarla e controllarla senza mai fermarsi a esaminare le esperienze passate. Uno dei sistemi migliori è commettere molti sbagli purchè ogni volta si corregga il proprio comportamento di conseguenza.
Isopogon è un rimedio molto utile per le persone che hanno bisogno di dominare e controllare gli altri. Essi vogliono costantemente supervisionare e non riescono nemmeno ad immaginare che qualcun altro possa Svolgere un lavoro altrettanto bene, o addirittura meglio di loro. Spesso, ritengono di sapere di più degli altri.
La loro frase tipica potrebbe essere: “Non fare come faccio, ma come dico”. Ciò è evidente, ad esempio nei genitori molto severi.
Le personalità Isopogon possono avere un atteggiamento molto arrogante, autoritario e sovrastante nei confronti degli altri. In genere sono dominate dall’intelletto e isolate dalle proprie emozioni; possono essere molto influenti, ambiziose, esigenti, dispotiche ed intolleranti nei confronti dei più deboli e per riuscire a dominare gli altri, dimostrano spesso una grande tenacia, che si protrae nel tempo. L’aspetto positivo creato dall’essenza è che fa uscire il leader naturale, ispiratore, saggio, tollerante e flessibile, che incoraggia gli altri a sviluppare le proprie attitudini e capacità: è la persona che apprende dall’esperienza. Il rimedio è contenuto nella miscela “Concentration”.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Exit mobile version

Warning: Illegal string offset 'text' in /home/customer/www/altrasalute.it/public_html/wp-content/plugins/complianz-gdpr/integrations/plugins/amp.php on line 129