19 Agosto 2022

Jacaranda

Jacaranda 
(Jacaranda mimosaefolia) 
 
Jacaranda
Jacaranda è il rimedio per gli incostanti, per coloro che iniziano continuamente nuovi progetti, ma raramente li portano a termine, soprattutto perché si lasciano distrarre facilmente. Hanno grande difficoltà a prendere decisioni, poiché cambiano continuamente idea. C’è un senso di dispersione nei tipi Jacaranda, che tendono a essere ovunque, correndo da un posto all’altro. Il tipo Jacaranda è simile al tipo Black-eyed Susan, poiché entrambi iniziano numerosi progetti differenti. La persona Black-eyed Susan, però, è piena di energia e si concentra sul portare a termine le cose, in genere più di una contemporaneamente; al contrario, il tipo Jacaranda affronta altrettanti progetti, ma manca di concentrazione e i progetti rimangono incompiuti. Come sarà la casa Jacaranda?
Vivere vicino ad uno Jacaranda è estenuante, sono davvero dispersivi. Spesso conoscono moltissima gente che entra ed esce dalla loro vita ; altri tendono a rimanere impigliati nel proprio entusiasmo iniziale, per poi cambiare repentinamente la cerchia sociale, oppure i loro conoscenti possono capirne le intenzioni e scaricarli.
I tipi Jacaranda cambiano casa con frequenza. Non sono mai sicuri di quale sia la decisione giusta e sono titubanti. A volte, vengono presi dal panico pensando di aver fatto la scelta sbagliata e quindi cambiano idea. Nell’iride le fibre sono spesso trasversali, ad indicare che l’energia non scorre liberamente. Queste persone non fluiscono con l’esistenza ma procedono a zig-zag. Anche quando sono ammalate i sintomi cambiano molto velocemente e spesso incorrono in piccoli incidenti poiché mancano di concentrazione. Questo aspetto del fiore è simile a Sundew, ma quest’ultimo rimedio è per le persone distratte e sognatrici non per coloro che vanno sempre di fretta.
Gli aspetti positivi di Jacaranda sono evidenti nelle persone posate, decise, lucide e rapide nel pensiero. Esse sono pronte a consultare gli altri e ad ascoltarne i consigli, ma poi prendono le proprie decisioni considerando tutti gli aspetti di una situazione.
Sanno attuare strategie e generalmente i loro progetti vengono portati a termine. A livello fisico è molto utile nell’ernia iatale e reflusso gastrico. L’essenza è contenuta nelle miscele Concentration” e “ Stress Stop.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts