04 Dicembre 2022

Macrocarpa

Macrocarpa 
(Eucalyptus macrocarpa) 
 
Macrocarpa
Assistere al momento in cui il cappello del seme viene scaraventato via dalla forza degli stami rossi, significa capire le proprietà di Macrocarpa.
È il rimedio per l’energia, per la vitalità e per la resistenza fisica: tutte qualità simboleggiate dal colore rosso. Sembra che questo rimedio abbia un’affinità con le ghiandole surrenali. Le cause di una diminuzione dell’energia sono molteplici, tuttavia Macrocarpa può aiutare a ricaricare e a rivitalizzare il corpo, a livello fisico.
Si combina molto bene con molti rimedi come Old Man Banksia o Crowea e Black eyed SusanMacrocarpa è un ottimo tonico per coloro che semplicemente hanno bisogno di “tirarsi su”.Macrocarpa aiuta a rinforzare il bisogno di riposo e allo stesso tempo fornisce nuova energia.È uno dei rimedi più usati nel contesto urbano e i benefici si avvertono con una rapidità eccezionale. Le sensazioni più comuni, dopo l’assunzione del rimedio, sono una maggiore vitalità ed energia, nonché un miglior controllo. Macrocarpa può essere assunto anche nei momenti di grande stress fisico, quando è richiesta una maggior resistenza. È possibile alternarlo con l’essenza di pronto soccorso durante il parto, nei periodi degli esami scolastici e quando è necessaria una grande quantità di energia fisica per attività quali le competizioni sportive o i lavori pesanti prolungati. Dopo aver assunto questo rimedio, generalmente le persone dormono profondamente per un lungo periodo, poiché sono molto stanche. Se le ghiandole surrenali sono affatticate lo è anche il sistema immunitario. Ottimo per le persone convalescenti, per accelerare il recupero. Il rimedio è contenuto nelle miscele “Energy” e “Travel”.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts