Mint Bush
(Prosantera Stratiflora)

Mint Bush è ottimo quando ci si trova in un periodo di perturbazioni come se si vagasse costantemente da una parte ad un’altra nella confusione e nel dilemma , come quando si è indecisi se continuare una relazione o interromperla.
Mint Bush aiuta a gestire con efficienza situazioni particolarmente cariche di tensione. È per un periodo durante il quale capita di sfruttare le energie oltre i propri limiti. Il rimedio è contenuto nella miscela “Relationship”.
Mint Bush Cresce sui terreni rocciosi nelle regioni alpine e subalpine dell’Australia sudorientale e della Tasmania. Appartiene alla famiglia delle Labiatae, diffusa in tutto il mondo, in particolare nella regione mediterranea. È un arbusto ramificato che può raggiungere 1 m di altezza. Alle altitudini elevate è una pianta semiprostrata, alle basse altitudini è un arbusto molto compatto, largo circa 30-40 cm. Il fusto è eretto e si dirama in una chioma fitta. Le foglie opposte, sono piatte, di colore verde scuro e fortemente aromatiche. I fiori tubolari, lunghi 10-15 mm, sono di colore bianco-malva chiaro e si sviluppano in fitti grappoli sulla sommità dei rami. Hanno cinque petali che formano un labbro inferiore aperto, trilobato, e un labbro superiore eretto, bilobato. All’interno contengono quattro stami e una miriade di delicate macchie dorate e porpora. Generalmente cresce con due germogli: uno sboccia per primo e, quando inizia ad appassire, il secondo raggiunge la massima fioritura.
La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi