Altrasalute

Mint Bush

Mint Bush 
(Prosantera Stratiflora) 
Mint Bush
Mint Bush  è ottimo quando ci si trova in  un periodo di perturbazioni  come se si vagasse  costantemente da una parte  ad un’altra nella confusione e  nel dilemma , come quando  si è indecisi se continuare  una relazione o  interromperla.
Mint Bush aiuta a gestire con  efficienza situazioni  particolarmente cariche di  tensione. È per un periodo durante il quale capita di sfruttare le energie oltre i propri limiti. Il rimedio è contenuto nella miscela “Relationship”.
Mint Bush Cresce sui terreni rocciosi nelle regioni alpine e subalpine dell’Australia sudorientale e della Tasmania. Appartiene alla famiglia delle Labiatae, diffusa in tutto il mondo, in particolare nella regione mediterranea. È un arbusto ramificato che può raggiungere 1 m di altezza. Alle altitudini elevate è una pianta semiprostrata, alle basse altitudini è un arbusto molto compatto, largo circa 30-40 cm. Il fusto è eretto e si dirama in una chioma fitta. Le foglie opposte, sono piatte, di colore verde scuro e fortemente aromatiche. I fiori tubolari, lunghi 10-15 mm, sono di colore bianco-malva chiaro e si sviluppano in fitti grappoli sulla sommità dei rami. Hanno cinque petali che formano un labbro inferiore aperto, trilobato, e un labbro superiore eretto, bilobato. All’interno contengono quattro stami e una miriade di delicate macchie dorate e porpora. Generalmente cresce con due germogli: uno sboccia per primo e, quando inizia ad appassire, il secondo raggiunge la massima fioritura.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Exit mobile version

Warning: Illegal string offset 'text' in /home/customer/www/altrasalute.it/public_html/wp-content/plugins/complianz-gdpr/integrations/plugins/amp.php on line 129