19 Agosto 2022

Old Man Banksia

Old Man Banksia 
(Banksia serrata) 
 
Old Man Banksia
Old Man Banksia è per le persone massicce, corpulente, pesanti, che spesso hanno scarsa energia. Sono molto lente nei movimenti e si sentono spossate per lunghi periodi. Possono scoraggiarsi a causa di alcuni ostacoli o semplicemente perché da molto tempo sono stanche.
Old Man Banksia riaccende una scintilla nell’esistenza di questi individui, favorendo la resistenza e continua ad agire sull’organismo per molto tempo dopo l’ultima somministrazione.
Spesso queste persone soffrono di insufficienza tiroidea, che causa fiacchezza, pesantezza fisica e obesità, nonché stanchezza. Tendono ad essere molto affidabili, pronte ad arrancare, spesso nascondendo il proprio affaticamento e lottando con uno sforzo incessante.
Certamente la persona Old Man Banksia non è rapida nel pensiero come il tipo Black-eyed Susan; al contrario, è tendenzialmente di natura concreta, che agisce soprattutto secondo il piano emotivo e fisico piuttosto che da quello mentale.
Questi individui hanno spesso una grande affinità con i bambini e possono essere il fulcro della famiglia, assumendosi la maggior parte dei problemi e del carico del lavoro. Donano molto di sé e del proprio tempo. Spesso soffrono, perché sono sovraccaricati di impegni e hanno grandi difficoltà a dire di no quando gli si chiede la loro disponibilità. Old Man Banksia è un buon rimedio per aiutare le persone a diventare consapevoli dei propri limiti e a imparare a dire di no.
Sono persone con uno spiccato buon senso; non fanno nulla di fretta, sono pratiche, metodiche e molto pazienti. In genere, sono molto brave ad ascoltare e molto partecipi, perciò chi ha problemi spesso si rivolge a loro. Amano aiutare gli altri, verso i quali sono molto disponibili. Hanno inoltre un intuito spiccato. Durante l’assunzione di questa essenza, alcune persone hanno lamentato una strana sensazione di chiusura alla gola, ma si tratta di un fastidio temporaneo che indica un riequilibrio energetico della tiroide in atto.
Gli aspetti positivi di Old Man Banksia sono lo svago, l’entusiasmo, l’energia e l’interesse per la vita, nonché la capacità di far fronte a tutto ciò che l’esistenza porta con sé. È utile per il mal di testa e nel caso di collassi. L’essenza è contenuta nelle miscele Energy” ed “Equilibrio Donna.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts