11 Agosto 2022

Philotheca

Philotheca 
(Philotheca salsolifolia) 
 
Philotheca
Philohteca permette alle persone di accettare il riconoscimento delle proprie imprese.
È molto importante riconoscere i propri successi per rimanere così concentrati e focalizzati sui propri obiettivi e sui propri progetti.
Le persone Philotheca sono spesso generose nel dare e sono ottime ascoltatrici, ma hanno difficoltà ad accettare se stesse. Non riescono ad accogliere i complimenti e tendono ad essere molto timide. A livello fisico lavora sul sistema linfatico. L’essenza è contenuta nella miscela “Ottimismo”.
Xanthosia rotundifolia  – così denominata per la sua forma a croce, è un’erba  perenne con fiore con ombrella composta, a quattro raggi, formata da gruppi di fiorellini singoli con  esili steli. I quattro steli  di lunghezza uguale sono disposi a croce, con ampie brattee petaliformi sottostanti ciascun gruppo di fiori. È diffusa nell’Australia occidentale, sulla costa meridionale, da Mount Barker fino a sud, ad Albany. Il rimedio floreale è stato preparato nella Stirling Range, uno dei più bei parchi naturali incontaminati.  Una croce simbolica, che non rappresenta solo l’idea del peso della croce che la vita può rappresentare, ma anche l’idea della croce come equilibrio, sostegno (da un gambo in comune si diramano i quatto steli in quattro direzioni, in equilibrio), direzione.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts