27 Marzo 2023

Red Lily

Red Lily 
(Nelumbo nucifera) 
 
Red Lily
Il giglio rosso è una pianta acquatica perenne che nasce da un rizoma strisciante subacqueo. Cresce nelle paludi temporanee delle golene nel Top End dell’Australia.
Il rimedio Red Lily aiuta a equilibrare il piano spirituale e quello terreno. Mantiene le persone con i piedi per terra, preservandone il senso pratico e, nello stesso tempo, consente loro di elevarsi fino a toccare i regni spirituali.
Incorpora le proprietà della spiritualità degli aborigeni australiani, una spiritualità molto forte e radicata.
L’aspetto negativo del rimedio è rappresentato dagli individui che non si collocano sul piano terreno.Alcuni di loro si oppongono al fatto di essere qui nella realtà e rimangono tra le nuvole, sognando a occhi aperti. Non hanno alcun interesse  per gli eventi mondani e per il presente, e tendono a fantasticare e a vivere nel futuro. Spesso queste persone hanno uno sguardo nuovo distaccato, distante.
Generalmente vivono in una condizione infelice e quindi fuggono in un mondo fantastico, dove sognano situazioni diverse. Spesso le persone Red Lily hanno scarsa concentrazione, perché la loro mente è altrove. Sono molte distratte e mancano di senso pratico; vivono attraverso il pensiero piuttosto che l’azione. Hanno pochi ricordi, perché non prestano attenzione agli eventi che accadono intorno a loro. È frustrante conversare con queste persone, perché non ascoltano realmente ciò che gli si dice; interrompono spesso partendo per la tangente.
A livello fisico tendono ad essere piuttosto maldestri perché non prestano attenzione a ciò che fanno, e possono essere vittime di ripetuti incidenti. Dormono molto, un’altra forma di fuga, e possono essere attratti dalle droghe, in particolare gli allucinogeni.
È possibile somministrare Red Lily alle persone in coma o agli schizofrenici catatonici che non interagiscono con nessuno e nelle forme di autismo. Red Lily fa sentire l’individuo ancorato a terra e focalizzato sul presente. È un ottimo rimedio per coloro che hanno difficoltà a concentrarsi e a iniziare il lavoro affrontando i compiti pratici. L’essenza è contenuta nelle miscele Travel”, “Spirituality.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts