
Aspetti positivi di Scarlet Monkeyflower: Onestà di sentimenti, comunicazione diretta e chiara dei sentimenti profondi, integrazione cieli’ “ombra” emotiva
Sintomi di squilibrio: Paura dei sentimenti intensi, repressione delle emozioni forti, incapacità di risolvere i problemi riguardo alla collera o al senso di impotenza
Riferimenti: Apertura Bambino Interiore Catarsi Collera Comunicazione Consapevolezza Coraggio Coscienza in Ombra Coscienza Maschile Dipendenze Distrnttività Evasione dalla Realtà Evitare Io Inferiore Io Istintuale Libertà Madre e Maternità Menopausa Morte e Morire Negatività Negazione Odio Onestà Opporre Resistenza Padre e Paternità Paura Perfezionismo Potere Rapporti Personali Repressione Rifiuto Vergogna
Scarlet Monkeyflower cura uno stato particolare di paura nell’animo umano: la paura della propria “parte in ombra” o delle emozioni inferiori.
Coloro i quali hanno bisogno di questo rimedio spesso mettono un “coperchio” sulle emozioni spiacevoli.
Questi sentimenti rimangono imbottigliati nella psiche, soggetti a livelli crescenti di tensione e pressione fino a che l’individuo esplode con una rabbia cieca o con altri sentimenti crudeli.
Sfortunatamente, questi episodi confermano le peggiori paure – che c’e’ una forza esplosiva e demoniaca in agguato dentro di noi – e quindi l’individuo viene spesso preso in un circolo vizioso di emotività repressa facendola trapelare o esplodere a piena forza solo quando il “coperchio” dell’ego non può più contenerla.
Scarlet Monkeyflower dà il coraggio di riconoscere pienamente e affrontare tali sentimenti.
Queste emozioni di collera o altri sentimenti intensi possono anche avere un fondamento legittimo, ma poiché non vengono affrontate in tempo, si ingigantiscono nella psiche.
Quando queste emozioni vengono riconosciute più velocemente e onestamente, l’individuo impara che è più salutate integrarle piuttosto che reprimerle.
Scarlet Moflkeyflower conferisce profondità emotiva, onestà e vitalità all’ individuo, nel suo viaggio verso la vera integrità.
Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR