Silver Princess
(Eucalyptus caesia)

Gli eucalipti dominano il paesaggio australiano e molti, come il Silver Princess vengono coltivati.
L’essenza è indicata per coloro che sono insicuri del proprio piano o scopo di vita. Molte persone non sono effettivamente a conoscenza del piano completo della propria esistenza, ma lasciano che venga svelato nel corso della stessa. Silver Princess può essere assunto quando giungono a un bivio o a una svolta e non sono sicure del passo successivo. In questi momenti non hanno un obbiettivo o una direzione chiara.
La sensazione di compiere la cosa giusta, veramente necessaria per la propria esistenza è estremamente gratificante. Quando non si hanno scopi ci si sente frustrati o demoralizzati.
Alcune persone diventano consapevoli di ciò che vogliono fare solamente molto tardi quando è difficile effettuare i cambiamenti necessari. Tuttavia, se hanno raggiunto veramente questa consapevolezza e sono determinate rispetto le proprie scelte, le cose si mettono inevitabilmente a posto e si presentano le giuste opportunità.
Un altro ruolo di Silver Princess è quello di aiutare a trovare una nuova direzione dopo che hanno raggiunto un obbiettivo significativo. Quando le persone sono focalizzate su un traguardo importante, spesso ignorano gli aspetti quotidiani della vita, perciò quando raggiungono lo scopo tendono a dire: “tutto qui?”
Silver Princess serve ad apprezzare il percorso verso il proprio obiettivo e, una volta raggiunto, a trovare le motivazioni per perseguirne uno nuovo.
Gli obiettivi sono molto importanti ed è molto importante averne, molte volte i benefici ad essi correlati non sono quelli che immaginavamo.
Molte volte l’effetto arriva abbastanza velocemente, ma solitamente è necessario assumere l’essenze per periodi un po’ più lunghi rispetto le normali due settimane.
L’essenza è contenuta nella miscela “Travel”.
La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi