
Sintomi di squilibrio di Sticky Monkeyflower: Sentimenti sessuali repressi, o agire secondo un comporta mento sessuale inappropriato; incapacità di provare calore umano nelle esperienze sessuali; profonda paura della sessualità e dell’ intimità
Riferimenti: Adolescenza Calorosità Coscienza Maschile Desiderio Evasione dalla Realtà Imbarazzo Inadeguatezza Intimità Io Istintuale Menopausa Ossessione Paura Rapporti Personali Repressione Rifiuto Sessualità Solitudine
Tramite la sessualità si può entrare in profondo contatto con un altro essere umano.
Attraverso questa comunione è possibile provare la più forte estasi, ma anche la malattia più dolorosa dell’anima.
Questa distorsione e sofferenza è particolarmente pronunciata nella società contemporanea.
Ciò che è più profondo viene spesso profanato; infatti, la sessualità viene pubblicizzata, commercializzata e sfruttata in tutti i modi possibili.
Sticky Monkeyflower aiuta coloro i quali vengono ostacolati nel loro sforzo di capire e affermare la vera sessualità.
Tali persone hanno una profonda paura dell’intimità e dei contatto umano e, a volte, evitano completamente tale contatto.
Spesso, esse mascherano la loro paura con l’ipercompensazione, cercando rapporti sessuali che non impegnano una partecipazione del cuore o una vulnerabilità emotiva.
Il timore di tali individui è, essenzialmente, la paura di esporre il proprio Io a un altro essere umano.
Perciò, l’espressione della sessualità è spesso superficiale e priva di reale partecipazione.
Sticky Monkeyflower aiuta questi individui ad entrare in contatto con i veri sentimenti dell’Io e, soprattutto, favorisce il rapporto tra gli impulsi e i desideri sessuali con le emozioni autentiche del cuore.
Quando l’individuo rispetta il vero Io, è guidato dagli impulsi più calorosi d’amore e compassione nell’espressione della sua sessualità.
Tratto dal libro “Repertorio delle Essenza Floreali” – FCE – NATUR