Altrasalute

Sundew

Sundew 
(Drosera spathulata) 
 
Sundew
Una delle proprietà di Sundew come di Red Lily è quella di aiutarci ad ancorarci al suolo. Le persone Sundew sognano spesso a occhi aperti e questo rimedio le trattiene nel presente, per la maggior parte del tempo.
Questo rimedio è indicato per coloro che sanno, in linea generale, come svolgere un compito, ma sono in difficoltà rispetto i dettagli. Sundew li aiuta a focalizzarsi sugli aspetti minori, evitando inoltre di continuare a rimandare.
Sundew è uno dei quattro rimedi che compongono Emergency e agisce sulla vaghezza o sulla dissociazione, che rappresentano una via di fuga dalle situazioni. Indicato per le persone che stanno per svenire, oppure nella fase di recupero dopo un coma o nel momento del risveglio dopo un’anestesia totale. La forma raffinata del suicidio è semplicemente fantasticare la propria vita altrove, non nel presente. Molte volte la vaghezza può mascherare un risentimento a un livello profondo, che porta l’individuo a rifugiarsi nelle proprie idee o nei propri pensieri.
Gli aspetti positivi di Sundew sono un vivo interesse per il mondo esterno, nonché la capacità di prestare attenzione ai dettagli e di prendere decisioni. Ha un effetto ancorante portando ad accettare la realtà. Il rimedio è contenuto nelle miscele Concentration”,“Emergency”, e “Travel.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Exit mobile version