26 Marzo 2023

Tall Mulla Mulla

Tall Mulla Mulla 
(Ptilotus exaltatus)
Tall Mulla Mulla
Le persone Tall Mulla Mulla tendono infatti anch’esse a “piegarsi con il vento”, tendono ad assecondare qualsiasi idea o decisione altrui, giusta o sbagliata che sia,  pur di mantenere una situazione tranquilla e di pace.
Tall Mulla Mulla sono spesso personalità labili animate da sentimenti altruisti che li portano a restare volentieri lontano dagli altri e quindi dai conflitti che il rapporto sociale inevitabilmente crea. Sono solitarie per scelta. A livello fisico è specifico per problemi di circolazione  come estremità fredde, vene varicose e problemi respiratori come l’asma.
Tall Mulla Mulla risulta essere un rimedio di estremo aiuto negli attacchi d’asma. Proprio in questa patologia sarà utile aggiungere: Crowea per gli spasmi muscolari, Flannel Flower per alleviare le emozioni soffocanti, Sturt Desert Rose per il dolore e la tristezza, emozione tipicamente collegate ai polmoni. L’essenza è contenuta nelle miscele Travel e “Fluent Espression.
E’ una delle specie più diffuse in Australia. Predilige i terreni rocciosi delle aride zone interne del continente. Fiorisce in primavera e all’inizio dell’estate. Può raggiungere 1,5 m di altezza, sebbene generalmente non superi gli 80 cm. Il grosso fusto eretto di questa pianta perenne può essere ramificato o semplice ed è glabro. Le grandi foglie carnose e appuntite, di colore grigio-verde, sono più grandi alla base della pianta rispetto a quelle sul fusto e sono ottime da aggiungere alle insalate.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts