05 Dicembre 2023

Tall Yellow Top

Tall Yellow Top 
(Senecio magnificus) 
 
Tall Yellow Top
Tall Yellow Top tratta l’isolamento, la solitudine,  l’alienazione laddove esiste una mancanza di legame o un’assenza del senso di appartenenza a qualsiasi cosa, come ad esempio la famiglia, il posto di lavoro o il paese dove si vive.
La persona Tall Yellow Top ha una voragine nel cuore che lo separa completamente dai propri sentimenti facendolo vivere puramente a livello della testa. Generalmente, queste persone rimangono in questo stato per molto tempo, a volte per l’intera esistenza. Di conseguenza hanno spesso bisogno di assumere l’essenza per periodi prolungati, fino 6-8 settimane senza interruzione. L’azione di questo rimedio è simile a quella delle onde che si infrangono sugli scogli: una lenta erosione. Assumendo Tall Yellow Top è necessaria una grande pazienza ma l’azione è molto profonda. Il bisogno di questa essenza può essere legato ad un abbandono dopo la nascita, l’abbandono del lavoro nel quale ci si era completamente identificati. Tutte queste situazioni possono dare un senso di non appartenere a niente, di non essere desiderati o necessari.
Il rimedio agisce bene in coloro che hanno la sensazione di essere “stranieri in una terra sconosciuta”. Utilissimo nelle depressioni. Il rimedio è contenuto nella miscela “Adol”.

La sezione Fiori Australiani è a cura di Loredana Recchi

Related posts